ilNapolista

Napoli, i primi approcci con il Var: Rosetti a Castel Volturno, stasera contro l’Espanyol

Il San Paolo scoprirà dunque il Var, per il Napoli sarà una prima volta assoluta. Ieri, incontro di preparazione con l’ex arbitro in sede.

La prima volta

Napoli-Espanyol sarà una partita storica. Per la prima volta, il Napoli avrà a che fare con il Var, esperimento di moviola in campo che sarà adottato nel prossimo campionato di Serie A. Questa sera, al San Paolo, l’arbitro Guida (di Torre Annunziata) potrà dunque aiutarsi con il supporto tecnologico. È un esordio assoluto per lo stadio di Fuorigrotta.

Ieri sera, a Castel Volturno, un approccio teorico con Roberto Rosetti. Il responsabile del progetto Var in Italia, ovviamente anche ex arbitro, «ha spiegato le dinamiche principali e le casistiche di applicazione del VAR anche attraverso il supporto di immagini relative a diversi episodi di arbitrali nella quale il “Video Assistant Referee” è stato utilizzato». Queste le parole pubblicate dalla Ssc Napoli sul suo sito ufficiale. Radio Kiss Kiss Napoli, invece, ha dato l’ufficialità per quanto riguarda l’implementazione della tecnologia. Un motivo in più per seguire il match. Sotto, l’ultimo articolo pubblicato dal Napolista che spiega funzionamento ed applicazione della moviola in campo.

ilnapolista © riproduzione riservata