ilNapolista

Il Borussia Dortmund rifiuta l’offerta del Barcellona per Démbélé e sospende il calciatore

Démbélé non si è presentato all’allenamento, intanto il Borussia discuteva del suo futuro con il Barça. Prepariamoci ad un’altra telenovela di mercato.

Il caso del giorno

Ousmane Démbélé, che storia. Ricostruiamo velocemente la vicenda. Il Barcellona pareva aver individuato nel giovanissimo francese del Borussia Dortmund il “primo” sostituto di Neymar, date le difficoltà di arrivare a Coutinho. Ovviamente, il ragazzino ex Rennes è stato alquanto turbato (felicemente) da questa notizia, tanto da non presentarsi alla seduta di allenamento diretta dal nuovo tecnico dei tedeschi Bosz. Questa, però, è solo la prima parte della storia.

La seconda riguarda l’offerta che il Barcellona avrebbe fatto effettivamente pervenire al Borussia per portare Démbélé in Catalogna. Un’offerta ritenuta troppo bassa dai gialloneri, che l’hanno gentilmente rispedita al mittente e hanno pubblicato un bel comunicato ufficiale in cui spiegano tutti i punti. Questo è il testo: «Il Borussia Dortmund ha parlato con il Barcellona in relazione ad un possibile trasferimento del giocatore Ousmane Démbélé. In questo colloquio, i rappresentanti del Barcellona hanno fatto un’offerta che non rifletteva lo straordinario valore del giocatore, né l’attuale situazione economica del calciomercato europeo. Quindi il BVB ha respinto tale offerta. […] Al momento non è previsto e non è probabile il trasferimento del giocatore».

E Démbélé’ Che fine ha fatto? In realtà non si è mai mosso da Dortmund, ma nel frattempo il Borussia ha deciso di battere i pugni sul tavolo: multa e sospensione. Questo il testo che annuncia il provvedimento disciplinare: «In data odierna Ousmane Démbélé ha saltato intenzionalmente la sessione di allenamento senza nessun comunicato. A causa del suo comportamento sarà sanzionato. Il giocatore è ancora a Dortmund e sarà sospeso per una settimana». La sensazione, però, è che siamo solo all’inizio di una lunga telenovela. Prepariamoci a un’altra storia di mercato appassionante e complicata.

 

ilnapolista © riproduzione riservata