ilNapolista

Rudiger ricorda gli episodi di razzismo in Italia: «Voglio solo che sia fatta giustizia»

Rudiger sui fatti di razzismo vissuti in Italia: «Fifa e Federcalcio devono adottare misure drastiche, i tifosi razzisti devono essere banditi dagli stadi».

Rudiger ricorda gli episodi di razzismo in Italia: «Voglio solo che sia fatta giustizia»

Le parole raccolte dal Telegraph

Antonio Rudiger non dimentica. Il difensore tedesco della Roma, passato al Chelsea all’inizio di questa stagione, ha ricordato gli episodi di razzismo vissuti in Italia. Le sue parole sono state riportate dal Telegraph. «Voglio solo che sia fatta giustizia. La Fifa o la Federcalcio italiana devono squalificare le persone che hanno mostrato intolleranza nei miei confronti, e i tifosi che mi hanno insultato non devono poter entrare allo stadio. Non è facile rendersi conto di come ci si sente».

Il riferimento di Rudiger può essere duplice: dopo il derby d’andata, Lulic dichiarò che il difensore tedesco «vendeva calzini a Stoccarda»; nel match di ritorno, ci furono delle manifestazioni razziste da parte dei tifosi della Lazio. «Non è facile vivere queste situazioni – ha spiegato ancora Rudiger -. È facile, per chi non è nero e non conosce quello che si prova, dire “stai calmo” oppure “non reagire”. Non tutti gli uomini sono uguali, c’è chi riesce a non restarci male. E chi invece si sente mortificato. Io capisco entrambi, ma ripeto: voglio solo sia fatta giustizia».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata