ilNapolista

Conte: «Ora sono felice al Chelsea, tutti sapevano che Diego Costa sarebbe andato via»

L’intervista di Antonio Conte al Sunday Mail: «Ho pensato di lasciare il Chelsea, la mia famiglia ha sofferto molto la mia assenza».

L’intervista al Sunday Mail

Torna a parlare Antonio Conte. Il manager del Chelsea rompe un silenzio di due mesi con un’intervista al Sunday Mail. In cui spiega la sua posizione, anzi, spiega cosa ha portato alla sua permanenza al Chelsea. Si parte dal racconto della prima stagione, valsa la vittoria in Premier: «È stata la mia prima esperienza in Inghilterra, un nuovo Paese senza la mia famiglia e devo essere onesto: è stata molto dura per me e per i miei cari. Quando vinci, pensi che tutto sia semplice, ma non è così».

Il sereno nel rapporto con il Chelsea è ritornato in seguito alle rassicurazioni e agli investimenti sul calciomercato: «Ho pensato di lasciare, ero felice ma ora lo sono di più. E non vedo l’ora che la mia famiglia venga a Londra. Sono nel periodo in cui bisogna stare vicini ai propri figli, ai propri cari. Poi c’è la componente tecnica. Ho scelto di continuare al Chelsea perché abbiamo trovato un modo comune di vedere il futuro. Il Chelsea è un grande club, ma non possiamo commettere errori, sarebbe pericoloso. Dobbiamo migliorare e crescere per costruire qualcosa d’importante».

Diego Costa e Morata

Un pezzo importante nella storia tra Conte e il Chelsea è occupato senza dubbio da Diego Costa. L’attaccante ispano-brasiliano è stato protagonista di un rapporto non sempre idilliaco col tecnico salentino: «A gennaio, la situazione era già chiara: a fine stagione le strade si sarebbero divise. Ho solo rispettato la mia decisione. È curioso che qualcuno sia rimasto sorpreso».

Il suo sostituto sarà Alvaro Morata: «Lo volevo già ai tempi della Juventus. Allora era molto giovane, ma adesso che ha più esperienza è pronto per il Chelsea. Lui e Lukaku sono allo stesso livello, prime scelte per grandi club come Chelsea e United».

ilnapolista © riproduzione riservata