ilNapolista

Fiorentina: «Borja Valero mai sul mercato, però ascoltiamo chi decide di andare via»

Un comunicato ufficiale della Fiorentina spiega come «chi vesta la maglia viola debba farlo nella piena soddisfazione, convinzione e motivazione».

Fiorentina: «Borja Valero mai sul mercato, però ascoltiamo chi decide di andare via»

Il comunicato ufficiale

La Fiorentina spiega e si spiega. In pratica, racconta ai suoi tifosi come stanno davvero le cose in merito a una parte importante del suo mercato. Si parla di Borja Valero, che secondo i rumors delle ultime settimane sarebbe destinato all’Inter. La tifoseria ha contestato il club, reo – secondo alcuni striscioni – di “essere riuscita a mandare via” anche lo spagnolo. Ecco, la nota ufficiale della Viola smentisce questa versione. Anzi, rivendica una politica di mercato che rispetta le sole volontà dei calciatori. In pratica, è stato Borja Valero a chiedere di andare via. Sotto, il testo completo:

ACF Fiorentina riguardo alle ultime voci, ricostruzioni, retroscena e presunte dichiarazioni comparse su siti internet e mezzi di comunicazione circa il rapporto tra il Club e Borja Valero tiene a precisare, come accaduto nella precedente sessione di mercato per altri suoi atleti, che il calciatore è sotto contratto con la Società sino al 2019 e non è mai stato messo sul mercato.

Come per tutti i suoi tesserati vale la linea data della Società all’inizio di questo nuovo ciclo che, chi veste la maglia viola deve farlo nella piena soddisfazione, convinzione e motivazione. Solo nel caso contrario, preso atto della volontà di un calciatore di proseguire altrove la propria carriera, la Fiorentina è disposta a discutere e valutare proposte serie nel momento in cui vengano presentate ufficialmente e con estrema chiarezza da ogni singolo calciatore alla Società.

Il momento del club gigliato è decisamente complesso. Questo comunicato serve a tutelarsi nei confronti di un pubblico sempre più polemico. Dovesse essere questa la realtà dei fatti, Borja Valero diventerebbe automaticamente “protagonista di un tradimento”. Vedremo, nel caso, se e quando il calciatore spagnolo risponderà a questa attribuzione di colpe.

ilnapolista © riproduzione riservata