ilNapolista

Giampaolo: «Sarri un maestro, il Napoli è una squadra che diverte»

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha elogiato Sarri alla Domenica Sportiva: «Sarri, come me, segue la stella cometa di Sacchi. Ma ha migliorato il lavoro di Arrigo».

L’intervento alla Domenica Sportiva

Marco Giampaolo elogia Sarri. Il tecnico della Sampdoria, intervenuto alla Domenica Sportiva, ha letteralmente applaudito l’impatto del tecnico del Napoli sul calcio italiano. «Sarri è davvero un maestro. Ci conosciamo da tanti anni e qualche volta ci siamo studiati vicendevolmente. Nel calcio c’è qualcuno che sviluppa delle idee o le migliora. Sarri come me, è tra quelli che appartengono al ceppo di Sacchi. Maurizio, però, ha portato dei miglioramenti al lavoro di Arrigo: ha alzato di almeno 20 metri la linea difensiva».

Un confronto tra il Napoli di questa stagione e il Napoli dello scorso campionato: «Parliamo di una squadra organizzata, c’è uno spartito in entrambe le fasi. Quando il collettivo funziona migliorano anche i singoli. Sarri è riuscito a rinunciare ai gol di Higuain, quindi il suo lavoro è superlativo. Mertens gioca da centravanti con grande qualità, a metà campo la rosa è più completa, tra i calciatori c’è più intesa. Il Napoli è una squadra che diverte, è diversa dalle solite squadre italiane».

ilnapolista © riproduzione riservata