ilNapolista

Ben Bo, il primo capsule hotel d’Italia all’aeroporto di Capodichino

Ben Bo, il primo capsule hotel d’Italia all’aeroporto di Capodichino

Ha finalmente inaugurato l’atteso BenBo, primo capsule hotel d’Italia con base nell’aeroporto di Capodichino. La formula è quella “fast & cheap” e propone delle piccole stanze <<(le capsule appunto) di 4 mq con smart tv, letto, tavolo per lavorare al computer, impianto di aria condizionata e  docking station per ricaricare telefoni. In questo “bed and boarding”  i viaggiatori potranno riposarsi  e rilassarsi in attesa di riprendere il viaggio, il servizio sarà disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.  Per dormire in una delle 42 capsule room (40 cabine standard più 2 dedicate ai disabili) di BenBo i prezzi sono: 8 euro la prima ora, 7 euro dalla seconda ora in poi e 25 euro le nove ore notturne.

Il primo capsule hotel è stato realizzato anni fa ad Osaka e soprannominato sin da subito “locul hotel”, perché le stanze sono da due metri e hanno appunto le dimensioni di un loculo, consentendo solamente di sdraiarsi e dormire. Il progetto napoletano è più spazioso ed è stato messo appunto da un pool di architetti dello Studio 3.

capsule hotel capodichino

Le cabine arancio, grigie e bianche, sono alloggiate nella palazzina Pegaso, che ospitava la mensa ATi ed è da tempo dismessa, il progetto è stato portanto a termine con un finanziamento dei privati che ammonta a circa 1 milione di euro mentre Gesac spa, la società che gestisce lo scalo napoletano, ha impiegato altri 400mila euro di investimenti infrastrutturali.

 

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata