Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri nella conferenza stampa al termine della gara con la Sampdoria:
“La squadra ha fatto bene, ha creato tantissimo, ha dato la sensazione d’essere cattiva ad intermittenza, e a volte anche leziosa. Abbiamo questa capacità di essere pericolosi quando affondiamo e dovremmo farlo più spesso, quasi sempre. E poi dobbiamo imparare a difendere con più cattiveria. Per l’autostima del gruppo è importante essere primi, ma la classifica è relativa. Siamo contenti di quello che stiamo facendo – riporta TvLuna – ma non abbiamo certezze sul nostro futuro: non sappiamo se abbiamo la forza di rimanere su questi livelli”.
Sul gol di Eder: “Non l’ho rivisto ancora, ma dalla panchina ho visto che abbiamo subito la palla, alcuni erano fermi ad aspettarla. Non so se c’è stata deviazione, forse no, ma la differenza è che Eder è andato incontro alla palla e noi noi”.
Su Strinic: “Eravamo in vantaggio su un campo difficile ed aveva caratteristiche diverse da Ghoulam. Mi sembrava logico dagli fiducia dopo le ultime buone prestazioni. Ha fatto fatica ad adeguarsi a questo modo di giocare ma sta crescendo tanto, soprattutto nell’ultimo mese”.
Sulla sciarpa: “Ho fatto un patto con le Iene e me la sono messa volentieri. Il capitolo con Mancini è ampiamente chiuso”
Sul penalty: “Il rigorista di oggi era Higuain con alternativa Insigne. Probabilmente Gonzalo ha lasciato la sfera a Lorenzo e non gli chiedo neppure perché: sono fatti loro. Che dire, avendo segnato ha fatto bene a lasciare la palla al compagno”.
Squadra senza limiti? “Vogliamo migliorare e crescere sempre, ogni giorno. Non ho ancora digerito, ad esempio, i due gol subiti. Con il lavoro serio si può costruire qualsiasi cosa. Oltre al lavoro però serve anche il sogno, che dà grandi motivazioni”.
Mercato: “Se sono vere le voci che leggo, con giovani acquisti, allora siamo in linea con i programmi della società, di fare un anno di costruzione per il futuro. La posizione in classifica non ha fatto cambiare idea alla società”.
(tratta da tuttonapoli.net)