ilNapolista

Mertens pomo della discordia tra il Napoli e il Belgio. Il Ct Wilmots: «E’ arrivato dolorante»

Mertens pomo della discordia tra il Napoli e il Belgio. Il Ct Wilmots: «E’ arrivato dolorante»

La pausa delle Nazionali fa parlare di Napoli prima per le esclusioni di Insigne e Jorginho e ora per le condizioni fisiche di Mertens che dal ritiro con la Nazionale destano non poche preoccupazioni per la formazione partenopea.
Dal Belgio, infatti, arriva la notizia dell’infortunio muscolare occorso a Dries Mertens, il calciatore azzurro avrebbe rimediato addirittura uno strappo all’adduttore della coscia sinistra, anche se al momento non è ancora chiaro quando e come, che costringerebbe l’esterno ad uno stop che va dalle quattro alle cinque settimane.
Secondo quanto riporta “Il Corriere dello Sport” non appena giunto in Nazionale i medici hanno immediatamente riscontrato il problema muscolare alla coscia: «Quando è arrivato da Napoli ha detto di avvertire un fastidio e così lunedì lo abbiamo sottoposto a un’ecografia. L’esame strumentale ha evidenziato uno strappo al bicipite femorale: non so quanto tempo dovrà restare fermo, non posso dirlo, però non rientrerà a Napoli. Fino a martedì si curerà con noi: farà terapie qui».  


Nonostante l’infortunio e la sicura indisponibilità per le amichevoli contro Italia e Spagna, infatti, il non sembra avere alcuna intenzione di rispedire Mertens in Italia preferendo che il ragazzo faccia gruppo insieme ai suoi compagni.

Immediata la risposta del club partenopeo, come si legge sull’edizione odierna del “Corriere dello Sport: «Non sappiamo dove e come si sia infortunato: dopo aver giocato con l’Udinese a noi non ha comunicato nulla. Anzi, si è allenato regolarmente sabato e anche domenica mattina, il tecnico l’ha valutato in condizioni fisiche idonee per partecipare al match del pomeriggio. E’ subentrato gara in corso, se avesse avuto problemi non avrebbe potuto mica giocare. E non ha lamentato fastidi neanche a fine partite: se ci avesse informato sarebbe stato visitato e valutato e non sarebbe partito»

Il sospetto lo insinua però la “Gazzetta“, secondo cui, pur di non perdere la nazionale, Mertens sarebbe partito lo stesso, nonostante avesse accusato qualche problema al flessore già qualche settimana fa.

ilnapolista © riproduzione riservata