ilNapolista

Il calcio è soggettivo: Cavani da 5,5 a 7

A Cesena vittoria netta del Napoli (1 a 3) ma in qualche reparto i partenopei stentano e non raggiungono la sufficienza. La squadra di Mazzarri ha prevalso nettamente sugli avversari sia per quanto riguarda il possesso palla (56,2%) che per i tiri in porta: sette rispetto ai tre dei cesenati.
Media voti squadra titolare
Sufficienza piena per il Napoli. Il Roma si dimostra, con le pagelle di Salvatore Caiazza, la testata più generosa con gli azzurri (voto medio 6,5). Marco Azzi di Repubblica è invece il critico più severo (6.0).
Le singole prestazioni
Inler è stato giudicato sufficiente dal Mattino, per il Roma è da 8. Cavani oscilla tra il 5,5 e il 7 (Gazzetta dello Sport). Il Pocho Lavezzi è da 7 quasi per tutti. Peggiori in campo, quasi all’unanimità, Aronica e Santana
L’arbitro
Bergonzi raggiunge una media-voto più che sufficiente.
L’allenatore
Mazzarri va dal 6,5 del Mattino all’8 del Roma
Giuseppe Pedersoli (dal blog del Denaro www.denaro.it)
Alcune note: i voti sono quelli attribuiti dalle testate indicate in alto nella tabella. Nel caso di pagelle diverse tra pagine nazionali e pagine locali, si fa riferimento alle prime. I voti, espressi in decimi, nella tabella sono riportati con riferimento alle unità e alla mezza unità (0,5). Quindi, per esempio, un eventuale 6+ diventa 6 e un eventuale 7- diventa 7. Lo scopo è unicamente quello di divertirsi a raffrontare le pagelle dei tanti esperti. Le statistiche integrali sulla partita (possesso palla, tiri in porta, fuori, contrasti ecc.) sono consultabili su:

ilnapolista © riproduzione riservata