ilNapolista

Sky, mercato Napoli in entrata: Szczesny il nome forte, sulle fasce si sogna Rodriguez

Anche l’alternativa a Szczesny arriverebbe dalla Polonia: il Napoli monitora Skorupski dell’Empoli. Il terzino del Wolfsburg citato con Widmer e Grimaldo.

Sky, mercato Napoli in entrata: Szczesny il nome forte, sulle fasce si sogna Rodriguez

Dal sito di Gianluca Di Marzio

Il Napoli continua a tessere la tela del suo calciomercato, anche quello in entrata oltre a quello dei rinnovi. I nomi più accostati agli azzurri sono quelli del reparto difensivo, a cominciare dal portiere destinato ad arrivare a Napoli. Szczesny è ormai un obiettivo conclamato. Gianluca Di Marzio, sul suo sito ufficiale, scrive che De Laurentiis è pronto ad un sacrificio importante per il portiere polacco dell’Arsenal. «Tutto dipenderà dal club inglese, proprietario del cartellino. Il Napoli ha deciso di osare, l’idea è quella di proporre a Szczesny un contratto quinquennale, provando poi ad abbassare le pretese dell’Arsenal che si aggirano sui 20 milioni di euro».

Di Marzio lancia anche un nome alternativo: Skorupski, altro portiere polacco quest’anno in forza all’Empoli. Potrebbe essere «un’idea concreta e fattibile, da tenere in considerazione nel caso in cui la pista Szczesny dovesse rivelarsi non percorribile».

Per rinforzare la batteria dei terzini, i soliti noti: Grimaldo, Widmer ma anche la novità Ricardo Rodriguez. Che, però, viene realisticamente definito da Di Marzio come «un sogno per sostituire Ghoulam». Sul terzino svizzero oggi al Wolfsburg, infatti, hanno posato gli occhi le big europee. E pure da un bel po’ di tempo. Come dire: ci sarà concorrenza, qualora ci si volesse provare davvero.

ilnapolista © riproduzione riservata