ilNapolista

Real Madrid, stasera la sfida al Celta: intanto, si parla di Aubameyang (al posto di Morata)

Il Borussia ha fissato il prezzo per l’attaccante gabonese (80 milioni), il Real Madrid potrebbe coprirli con la cessione di Morata all’Arsenal.

Real Madrid, stasera la sfida al Celta: intanto, si parla di Aubameyang (al posto di Morata)

La Copa del Rey

Questa sera si gioca al Balaidos. Celta Vigo-Real Madrid vale l’accesso alla semifinale di Copa del Rey. Abbiamo già scritto ieri della situazione infortunati,, idem anche le testate spagnole. As, oggi, sposta quindi l’obiettivo su una statistica importante. Il Real Madrid, nella stagione in corso, ha una media di 2,9 gol a partite. Sulle 32 partite disputate, la squadra di Zidane ne ha vinte 22 segnando in tutto 93 gol. Solo in cinque di questi match non ha superato lo score di un solo gol, quindi ha segnato in tutte le partite stagionali. Una cifra incredibile, se solo pensiamo che il Napoli (miglior attacco della Serie A) ha segnato 62 gol in 33 partite.

Nel frattempo, sempre per riempire le pagine in attesa della serata, si parla di mercato. L’ipotesi di As è suggestiva: Morata all’Arsenal e Aubameyang per sostituirlo. Il Real Madrid avrebbe “conosciuto” il prezzo fissato dal Borussia Dortmund per l’attaccante gabonese: Hans Joschim Watzke, dirigente del club tedesco, ha infatti detto che un’offerta di circa 80 milioni serve solo per aprire le trattative. Una cifra altissima, che però il Real potrebbe coprire con la cessione dell’ex Juventus. Secondo il Daily Cannon, portale tematico sull’Arsenal, la proposta del club inglese partirebbe da 60 milioni di euro. I Gunners dovrebbero anche sostituire Sanchez, contratto in scadenza nel 2018 e non ancora rinnovato. Vedremo come andrà.

ilnapolista © riproduzione riservata