ilNapolista

Biglietti Real Madrid, i cambi di programma del Napoli contribuiscono ad alimentare il caos

Una decisione irrituale e assurda che taglia fuori chi non è in città. I programmi vanno rispettati. Dovrebbe essere alimentata dal club la vendita on line (prevista per i clienti fidelizzati)

Biglietti Real Madrid, i cambi di programma del Napoli contribuiscono ad alimentare il caos
Tifosi del Napoli (foto Ciambelli)

Decisione improvvisa

A dir poco irrituale la decisione del Napoli di anticipare la vendita libera di curve e distinti per Napoli-Real Madrid. Il Napoli ha anticipato la vendita a domani lunedì 2 gennaio a mezzogiorno. E lo ha comunicato improvvisamente a ridosso di Capodanno. Tutto cambiato da un momento all’altro. Inizialmente l’inizio della vendita dei distinti era prevista per il 9 gennaio e quella dei distinti il 16. Assurdo. Una decisione che taglia fuori quei tifosi del Napoli che magari avevano fatto i loro conti e stanno trascorrendo le vacanze fuori città o comunque lontano dalle rivendite listicket. Mancanza di chiarezza e di attendibilità nel rapporto con i tifosi.

Biglietti on line

Nel comunicato del Napoli è scritto che i biglietti si acquistano presso le ricevitorie listicket ma poi c’è scritto anche

La SSC Napoli ricorda che per i possessori di tessera del tifoso Club Azzurro Card, di Fidelity Card e Club Azzurro Card è possibile acquistare anche on line. Per effettuare l’acquisto è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale della SSC Napoli, www.sscnapoli.it e cliccare nella sezione “insieme allo stadio” oppure accedere direttamente dal banner “ticket on line” presente nella home page del sito ufficiale SSC Napoli.

Quindi i cosiddetti clienti fidelizzati dovrebbero essere nelle condizioni di acquistare i biglietti on line. Faremo la prova domani. Nel 2017 la vendita on line dovrebbe essere prioritaria e sponsorizzata dal club. Le file sono cascami novecenteschi. Ricordiamo che per le partite del Real Madrid i biglietti si acquistano on line e i tagliandi si ritirano con appositi distributori all’esterno del Santiago Bernabeu. Basta strisciare la carta di credito con cui si è effettuato l’acquisto. Fantascienza per noi (non solo a Napoli in realtà).

Le differenze rispetto al Chelsea

Domani ci sarà caos e, temiamo, anche tensione alle ricevitorie. Speriamo che vada tutto bene. Rispetto a Napoli-Chelsea c’è una grande differenza. All’epoca, la vendita andò a rilento. Stavolta la domanda di biglietti è altissima, a qualsiasi prezzo. Per questo sarebbe stata auspicabile un’organizzazione impeccabile da parte della società.

ilnapolista © riproduzione riservata