ilNapolista

Tre punti e un solo gol in meno rispetto allo scorso anno, Hamsik raggiunge Cavani

Sesto clean sheet stagionale per Reina, cinque in campionato e uno in Champions, Zielinski è il decimo calciatore dell’organico ad andare in gol.

Tre punti e un solo gol in meno rispetto allo scorso anno, Hamsik raggiunge Cavani

Numeri, curiosità e statistiche di Napoli-Inter

Bella serata per Zielinski, Hamsik e Insigne, ma anche per i dati numerici riferiti al Napoli di Sarri, che recupera sul se stesso dell’anno scorso. Ora, il confronto dice +3 per il Napoli 2015/2016, con un solo gol segnato in più (28 l’anno scorso, 27 quest’anno). Numeri di campionato: 28 punti per 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. 27 gol fatti, appunto, e 15 subiti. Sesto clean sheet stagionale per Reina, cinque in campionato e uno in Champions. Numeri stagionali: 10 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, 39 gol fatti e 22 subiti.

Hamsik raggiunge quota 104 gol e appaia Cavani al terzo posto tra i marcatori di sempre in maglia azzurra. Per Insigne, invece, le reti con il Napoli sono in tutto 33. Piotr Zielinski realizza il suo primo gol in maglia azzurra, è il decimo calciatore a segno nell’organico di Sarri in questa stagione. L’anno scorso furono 11 in tutto. Vittoria numero 43, per Sarri, in 68 partite come allenatore del Napoli. Ultima statistica per Koulibaly, che raggiunge le 100 partite nella sua esperienza triennale all’ombra del Vesuvio. 

ilnapolista © riproduzione riservata