
Il Napoli più forte degli infortuni e delle provocazioni di un fumoso Lautaro
di - Serviva la reazione, è arrivata dai senatori e da Conte. Anguissa, McTominay e Di Lorenzo sugli scudi. Andare avanti con questo spirito.
Giovanni Manna è il direttore sportivo del Napoli dalla stagione 2024-25, scelto da De Laurentiis per guidare la ricostruzione dopo l’anno del disastro post-scudetto. Originario di Vallo della Lucania, ha cominciato la carriera dirigenziale tra Forlì, Chiasso e Lugano, prima di approdare alla Juventus dove è stato braccio destro di Giuntoli e padre della Next Gen: Soulé, Miretti, Iling Junior e Barrenechea sono cresciuti sotto la sua gestione. Al Napoli ha firmato un quinquennale e ha lavorato al fianco di Conte per costruire la rosa della rinascita, definendosi «vecchio stile» e lontano dagli algoritmi. Si è distinto per una comunicazione sobria e pragmatica, tra il «possiamo cullare un sogno ma dobbiamo essere realisti» e l’attenzione a «allungare la panchina» nei mercati di riparazione. Il Napolista ne segue ogni mossa di mercato, dalle trattative per il centrocampo alle valutazioni sui rinnovi.

di - Serviva la reazione, è arrivata dai senatori e da Conte. Anguissa, McTominay e Di Lorenzo sugli scudi. Andare avanti con questo spirito.

di - A Dazn: «Rrahmani l'abbiamo avuto per due partite, abbiamo sostituito Lukaku con Hojlund e si è fatto male. Ieri in rifinitura anche Meret. Non dev'essere un alibi, ma è un dato di fatto»

di - Corbo su Repubblica scrive che "ci voleva, perché nessuno aveva segnato in rosso le contraddizioni di un provato Antonio Conte, tradito dallo sconforto".

di - È fortissimo da underdog, da favorito conferma di essere a disagio. È un tecnico da trincea. Faccia scelte impopolari, questo vogliamo da lui. Non la continua ricerca di alibi

di - A Sky Sport il direttore sportivo non risponde alla domanda. Poi parla del mercato: «il Napoli ha un progetto pluriennale, i nuovi sono in una fase di adattamento»

di - Era giusto dare più tempo al Cholito. Forse Manna e Conte, traditi dalla fretta di vincere, hanno cambiato troppo.

di - Conte ha vinto troppo per non essere anche saggio. Elegante ma impietosa l’immagine del primo tempo giocato con scarpette da ballerine

di - Quand'è che Lucca riuscirà ad essere un centravanti da 35 milioni? E Beukema un difensore da 32 milioni? Lang, oggetto misterioso, è stato pagato 25 milioni

di - Conte non rischia, l’affaticamento muscolare merita una gestione cauta, sabato al Maradona arriverà l'Inter

di - Lucca è costato poco meno di 40 milioni, contro gli spiccioli lasciati da Simeone e la metà pagata dall’Atletico Madrid per il pari età Raspadori ora titolare della Nazionale

di - In conferenza: «McTominay ha avuto uno scontro di gioco giovedì scorso. Hojlund è tornato stanco dalla Nazionale, ricordiamo che non giocava da tempo prima di arrivare a Napoli».

di - A Dazn: «Scott ha dei punti, Rasmus ha avuto un affaticamento. Ci sono tante partite e abbiamo una rosa di giocatori che coprono tanti ruoli. Abbiamo in panchina Elmas, Lang, Gutierrez»

di - A luglio 2024, mentre si curavano le ferite per il decimo posto, neanche il più folle visionario avrebbe immaginato che il Napoli avrebbe fatto tali investimenti

di - L'ex portiere della Nazionale olandese aggiunge: «Hojlund è un attaccante da 25 gol a stagione»

di - Per il terzino era pronto un contratto di cinque anni; poi l'infortunio di Lukaku cambiò i piani degli azzurri e fece raffreddare la trattativa. Ora Manna ha ripreso i contatti col Siviglia.

di - Tuttosport: «Il camerunense ad agosto ha deciso di restare in azzurro, declinando le ricchissime offerte ricevute da un paio di club arabi»

di - Il centravanti approfitta di uno sciagurato retropassaggio difensivo e tocca il pallone quel che tanto che basta. Prosegue il magic moment del danese

di - Ha 22 anni, è stato acquistato in tutta fretta come fanno i grandi club. Il Napoli per rimanere il Napoli, deve mettere a segno colpi così

di - Ha un contratto fino al 2031, che diventerà effettivo dopo il riscatto che appare già scontato. Solo che dall’estate 2027 scatterà la clausola rescissoria

di - Ha fatto benissimo nell’Almeria, un anno fa, e in estate è andato all’Atletico Madrid, dove gli spazi non sono larghissimi e a lui sono stati «regalati», complessivamente 37’, quasi niente.