
Moise Kean in Nazionale ha la stessa media gol di Baggio
di - Moise Kean ha segnato 12 reti in 25 presenze. Va in gol da cinque partite di fila. È il trascinatore della squadra di Gattuso
La Francia nel calcio raccontata da ilNapolista: articoli sulla Nazionale campione del mondo nel 2018 e finalista nel 2022, sulla Ligue 1 dominata dal PSG e sui tantissimi talenti francesi che popolano i campionati europei. Da Zidane a Mbappé, la Francia è una delle potenze calcistiche mondiali e il suo campionato è diventato trampolino per i migliori giocatori del continente africano e sudamericano. Notizie, analisi e opinioni attraverso lo sguardo del Napolista.

di - Moise Kean ha segnato 12 reti in 25 presenze. Va in gol da cinque partite di fila. È il trascinatore della squadra di Gattuso

di - "Se l'Italia riuscisse a conquistare la qualificazione al Mondiale, lo dovrebbe in gran parte al suo centrocampista. Senza di lui, gli Azzurri non avrebbero vissuto un finale di gara così tranquillo".

di - In altri Paesi non ci avrebbero pensato due volte a convocarli in Nazionale maggiore. Con le loro rispettive squadre, uno si sta giocando un posto in Europa il prossimo anno, l'altro lo scudetto. Non sono certo "degli scappati di casa".

di - L'associazione Anticor ha denunciato il Presidente del Psg alla Procura di Parigi per aver sfruttato i suoi mille ruoli per influenzare la vendita dei diritti tv della Ligue1

di - So Foot ci fa a pezzi: "Serata di paura per l'Italia contro l'Irlanda del Nord 69esima nel ranking. Per capire il declino, basta pensare che si giocherà a Bergamo stadio da 25mila spettatori"

di - La Liga, che pure si era inventata l'incentivo alla "soffiata", si propone a questo punto come leader mondiale dell'anti-pezzotto

di - Lo scoop di Rmc: "Invece di esaminare il ginocchio sinistro, hanno esaminato il destro. Mbappé poteva farsi molto male. Il club ha licenziato lo staff medico, questo è il motivo e non i tanti infortuni"

di - Nessuno stadio italiano è in grado di contenere tutte queste persone. Firma la proposta di legge di iniziativa popolare. La sigaretta è stata pericolosamente sdoganata anche nelle serie tv

di - "Non è stato facile le prime settimane. Per un attaccante, non segnare è sempre complicato, ma oggi ho l’esperienza per restare calmo e giocare con serenità, sapendo che il gol arriverà".

di - Il Telegraph: "Una strategia benintenzionata o un mero gesto simbolico? Queste donne avranno un mandato chiaro? Saranno ascoltate?"

di - Fuori Manchester City, Chelsea, Newcastle e Tottenham, restano Arsenal e Liverpool. Ai quarti ci sarà il derby Barcellona-Atletico Madrid e Liverpool-Psg

di - Ne scrive la Faz. In Germania sono in corso trattative con i detentori dei diritti tv tedeschi (Telekom). La Fifa sta aprendo il suo archivio digitale e sta per rendere disponibili le partite storiche

di - Alla Gazzetta: " Mi sono trovato benissimo: è un grande tecnico e grande uomo." Sul calcio italiano: "È rimasto negli anni Novanta. In Italia si usa troppo la difesa a tre e si attacca poco. Serve un progetto innovativo"

di - L'Italia, in 4 partite, ha raccolto 2 vittorie (Scozia e Inghilterra) e 2 sconfitte (Irlanda e Francia). Corsera: "Sarebbe la prima volta nella storia. Per anni ci hanno considerato un gruppo di intrusi, una squadra non all’altezza. Adesso ci temono"

di - A Fanpage: "Ricordo uno striscione a Bergamo: "Preferisco un cognato nero che un napoletano". Lì sono diventato napoletano a tutti gli effetti, prendendo su di me le loro battaglie. De Laurentiis? Un grandissimo uomo. Per lui i giocatori sono come figli"

di - "La Premier sta sprecando l'enorme vantaggio economico con cattive scelte di mercato, creando squadre sbilanciate o prive di esperienza a costi enormi"

di - Tre reti contro il Metz e due con il Laval. Oggi riaffronterà il Celta Vigo, a cui segnò una doppietta un anno fa quando era al Real Madrid.

di - Scrive il Corriere della Sera: "La Lombardia è diventata lo snodo del contrabbando europeo di bionde". Ve lo immaginate Angelo "a sirena" che fugge su un motoscafo blu inseguito dalla Finanza all'Idroscalo?

di - "Gli azzurri non erano invincibili. Tutto si ridusse a tre episodi di cui uno controverso: il rigore al 95’ contro l’Australia, il gol in extremis contro la Germania e la vittoria ai rigori contro la Francia". Più la testata di Zidane.

di - L’allenatore dell’Inghilterra: “Sette gialli e un rosso in quattro partite. Quei 60 minuti sono stati decisivi, prima la squadra controllava il gioco".