
Buongiorno ha un problema muscolare. Non ce la fa nemmeno Meret. Tutti e due in panchina
di - Emergenza Napoli a Bologna. Il difensore centrale non ce la fa e non viene rischiato. Così come il portiere. Anguissa a centrocampo preferito a Gilmour
Sir Alex Ferguson è l’allenatore più vincente della storia del calcio britannico. Scozzese classe 1941, ha guidato il Manchester United per 26 anni dal 1986 al 2013, vincendo 38 trofei tra cui 13 Premier League e 2 Champions League, inclusa la storica tripletta del 1999. Dopo il ritiro nel 2013 è rimasto ambasciatore del club fino al 2024, quando il suo contratto è stato rescisso nell’ambito dei tagli operati dalla nuova proprietà. Figura iconica del calcio mondiale e punto di riferimento nel dibattito su tattica e gestione, in questa pagina tutte le notizie e le opinioni su Ferguson.

di - Emergenza Napoli a Bologna. Il difensore centrale non ce la fa e non viene rischiato. Così come il portiere. Anguissa a centrocampo preferito a Gilmour

di - Manna e Conte al lavoro in vista del doppio impegno dell'anno prossimo. Anguissa vuole provare una nuova esperienza all'estero

di - Il Telegraph: "Tranne la breve eccezione di Ibra, da quando è andato via Ferguson chiunque arriva smette di segnare. Zirkzee e Hojlund, ma prima di loro Martial, Sanchez, Falcao, Ighalo, Weghorst e persino Cristiano Ronaldo"

di - Il giornalista di Sky Modugno ai microfoni di Radio Marte: «Ora è difficile togliere Gilmour dall’undici titolare. Conte lo ha fortemente voluto»

di - Accadde pochi giorni prima di Natale: «Ero molto coperto». Ora è più difficile, nelle ultime settimane è stato uno dei pilastri di Conte.

di - C'è lui dietro gli exploit di Thiago Motta e Italiano. È lui che ha creato la grande Atalanta oltre al miracolo Chievo

di - Al CorSera: «Guardiola mi voleva al Barcellona, poi presero Sanchez. Dovevo essere il post Del Piero alla Juve, Marotta e Conte offrirono quasi 30 milioni, il Villarreal non mi cedette».

di - Lineker ha paragonato i Red Devils al Liverpool di Klopp, sostenendo che il tedesco avesse lasciato il club in uno stato migliore. Il Telegraph, invece, punta il dito contro la dirigenza.

di - Forse non era solo Thiago Motta: il Bologna ha buoni giocatori. Orsolini ribalta il Cagliari, un paperone di Silvestri salva Vieira che resta lontano dalla retrocessione

di - Al CorSport: «Forse sia io che Motta avremmo dovuto fare un "passaggio intermedio". A Napoli in Supercoppa Tacconi prese gol da portiere di terza categoria».

di - El Chiringuito ha parlato due ore del "F**k off" di Bellingham studiandone l'etimologia: ci siete o ci fate? In F1 le imprecazioni ora possono costare multe o detrazione di punti.

di - L'ex tecnico propose il norvegese quando aveva 17 anni. The Athletic: Dove sono finiti i Rooney e Van Persie? Amorim è costretto a schierare Mainoo (centrocampista) da falso nove.

di - "Chiedere ai tifosi di coprire il disastro economico del club è senza precedenti per un colosso commerciale come il Manchester United. È una dirigenza che non si assume responsabilità"

di - L'ex Ajax andrà in prestito, mentre Rashford è in attesa di sistemazione. Intanto Garnacho oggi partito dalla panchina

di - Amorim può ben sperare, i suoi allenamenti extra in settimana "hanno fatto sicuramente la differenza". Ha lavorato sul possesso, sulle transizioni offensive e difensive e sui calci piazzati

di - Ieri "è stato il peggio che l'Old Trafford abbia mai visto nell'era post-Ferguson". L'olandese è andato quasi subito negli spogliatoi, poi "è riemerso tra applausi quasi di scuse"

di - Repubblica: “Che dice Pradé, Italiano può esultare o pare brutto per Vanoli e Masina?”. Ha anche gli stessi punti della Juve di quest'anno

di - Al podcast di Neville: «Mi sarebbe piaciuto dire “voglio venire”. Ho preso la mia decisione, calcisticamente sbagliata ma è andata bene»

di - Il suo stile si basa su corsa e pressing alto. Arrivare a metà stagione significa che non può apportare tutti i cambiamenti che vorrebbe e vederne subito gli effetti

di - Lo Special One: «Però chiedo giustizia. Le "piccole" squadre possono essere penalizzate dal fair play, ne ho sofferto quando ero alla Roma. Non è giusto».