
Napoli, gli infortuni non siano un alibi per una Champions fallimentare (The Athletic)
di - Il calendario non era proibitivo, Athletic ricorda le pessime prove contro Psv, Eintracht, Copenaghen. E sottolinea gli errori di mercato
Il Chelsea visto dal Napolista: dal mercato alla Champions, passando per gli intrecci col Napoli (Sarri, Jorginho, Osimhen).

di - Il calendario non era proibitivo, Athletic ricorda le pessime prove contro Psv, Eintracht, Copenaghen. E sottolinea gli errori di mercato

di - Ora il Napoli dovrà fare i conti non soltanto con gli infortuni ma con un bilancio critico, senza le entrate di coppa.

di - Il tecnico aveva ridimensionato la portata del mercato. Vergara si tappi le orecchie come Ulisse. Buongiorno è il migliore là dietro

di - In conferenza: "Sterling? Gli auguro il meglio, sia dal punto di vista professionale che umano.”

di - A Prime Video: "Al Napoli dunque è mancata un po' di lucidità, un pizzico di esperienza e forse anche un po' di dialogo in campo per sistemare le cose nel secondo tempo, quand'era ancora in vantaggio".

di - I numeri sono impietosi. Il Napoli in classifica ha chiuso davanti ad appena sei squadre: Copenaghen, Ajax, Eintracht, Slavia Praga, Villarreal e Kairat Almaty.

di - Fa ammattire Cucurella. Si carica la squadra sulle spalle, non risparmia una goccia d’anima, la strizza fino all’ultimo respiro utile

di - Alla Uefa: "Il gol è qualcosa che provo in allenamento, mi dicono che mi piego per proteggere la palla, ci ho provato e ha funzionato".

di - A Prime: «Non è un disastro, piano con le parole. In un anno e mezzo abbiamo vinto scudetto e Supercoppa, bisogna vedere il percorso e ricordarsi degli infortuni»

di - A Sky: "Meritavamo di andare ai play-off. Non abbiamo avuto paura, risultato bugiardo. Il rammarico è Copenaghen"

di - Magari serve qualche acquisto last minute per allungare una panchina che stasera non vedeva nemmeno un centrocampista. Vergara gioiello di casa nostra

di - A Prime: "Vergara ha queste opportunità anche per gli infortuni, deve sfruttarle al massimo, deve continuare a lavorare, tapparsi le orecchie"

di - Perde 2-3 col Chelsea. Migliore in campo Vergara. Conte conferma la sua allergia all'Europa. De Laurentiis ha mantenuto le promesse, in cambio non ha ottenuto nulla. Per stasera ci sono tanti alibi, per le otto partite no

di - In conferenza: "Abbiamo dimostrato di poter stare benissimo in questa Champions. Penso di essere un allenatore che fa crescere i calciatori sotto tutti i punti di vista”

di - Finisce con una sconfitta contro il Chelsea, la doppietta di Joao Pedro nel secondo tempo condanna gli azzurri ad uscire dalla Champions. Inglesi che hanno avuto molte energie dalla panchina mentre Conte come al solito ha avuto pochi cambi a disposizione

di - Il ds del Napoli a Prime: «È una partita fondamentale per il passaggio del turno. Non è oggi che si decide, visto che abbiamo giocato otto partite anche se oggi si può decidere»

di - Beukema in panchina, Vergara in campo con Elmas. Nel Chelsea davanti ci sono anche Neto e Joao Pedro

di - A Prime Video: «Una situazione del genere non è capitata a nessuna squadra al mondo. Dobbiamo giocarci la partita senza pensare di metterci in difesa»

di - Debutto (se gioca) in Champions League stasera per l'attaccante belga. Ma saranno pochi minuti e forse anche gli ultimi di questa tribolata stagione (La Derniere Heure)

di - «Eravamo in sette, abbiamo commesso l'errore di infilarci in una stradina laterale. Poi ci hanno inseguito. Siamo rimasti all'ospedale fino alle 4. Non so se andremo allo stadio, di certo domani andremo via da Napoli»