
Marotta: “Basta con Bastoni, è una pagina che ha lasciato amarezza. Non sono scettico sui fondi”
di - A Sky: "Se le due milanesi sono di proprietà straniere, significa che se non fossero arrivate la situazione sarebbe stata ancora peggiore"
Il mondo del calcio raccontato dal Napolista: articoli, analisi e opinioni sul calcio italiano e internazionale. Tattiche, regolamenti, polemiche arbitrali, storie di campo e riflessioni su come il gioco più amato al mondo evolve dentro e fuori dal terreno di gioco.

di - A Sky: "Se le due milanesi sono di proprietà straniere, significa che se non fossero arrivate la situazione sarebbe stata ancora peggiore"

di - Al The Players Tribune: "Durante l’anno dello scudetto, il mister dormiva nel suo ufficio per cinque mesi, si era fatto mettere addirittura lettino”

di - In Italia, Lazio e Napoli sono state le squadre che si sono lamentate di più. Si tratta di un trend comune in tutta Europa, ma non riguarda solo la tecnologia: club e tifosi mostrano crescente sfiducia verso l’arbitraggio.

di - A Fanatik: "Ma io non penso con la testa, penso col cuore. Dopo quello che ho provato a Napoli, volevo scegliere un club appassionato e che mi colpisse davvero".

di - Potrebbe essere lui il colpo dell'estate. Ha segnato 15 gol in stagione. Ekrem Konur: “Su di lui occhi anche West Ham, Leeds, Everton e Galatasaray”.

di - In Italia abbiamo costruito un modello protettivo. Un ecosistema dove la priorità è evitare il collasso, questo frena lo sviluppo. Il risultato sportivo è la conseguenza, non la causa

di - L'associazione benefica contro le discriminazioni lo accusa di manipolazione, di gaslighting: “Quando qualcuno denuncia discriminazioni, la priorità assoluta è che venga ascoltato e si senta supportato".

di - Oggi compie 59 anni un filosofo del pallone, un artista capace di rendere sacro ogni gesto. Reso un capro espiatorio per aver sbagliato un rigore che probabilmente nemmeno ci avrebbe fatto vincere il Mondiale

di - Il direttore del giornale spagnolo: gli insulti a Vinicius "riportano il calcio all'età della pietra. Resta il rifugio degli intolleranti"

di - C&F: la Srl che lo gestisce dal 2008 continuerà a svolgere il proprio compito per quotazioni e pagelle. L'iscrizione resta gratuita. L'operazione è stata di 18 milioni di euro, votata da 15 club a favore (Napoli tra i contrari).

di - L'ex arbitro di Premier Graham: "Il calcio ci è arrivato in ritardo e deve imparare dagli errori, basterebbe copiare gli altri sport"

di - Repubblica: la sfida di curling tra Italia e Gran Bretagna sul podio degli eventi più visti (3,3 milioni di telespettatori e 17% di share), hanno fatto meglio solo i due ori di Brignone.

di - Altro che escluderlo. Lui è l'effetto, non la causa. Ha solo recitato da Oscar una sceneggiatura scritta da altri. I giocatori gareggiano nel tuffarsi o nello stramazzare al suolo appena toccati, favoriti da regole ridicole

di - POSTA NAPOLISTA - Paghiamo per uno scontro in autogrill di cui peraltro non ci sono foto né immagini. Ma noi che c'entriamo? C'è una disparità di trattamento

di - Repubblica: "Ha completato il processo di normalizzazione, parla di arbitri, dice che non guarda indietro e poi va a ripescare la mano di Maradona"

di - Dall’infortunio sono trascorsi 116 giorni: quasi quattro mesi. Non è ancora finita. Potrà diventare un'arma in più per il finale di stagione

di - Circola in città ma è una bugia con le gambe corte. Da settembre il Napoli è sceso quasi sempre in campo ogni tre giorni

di - KDB è finito addirittura sotto ai ferri, come Di Lorenzo (operato al piede), Neres (caviglia ko) e Gilmour.

di - A Sky Sport: "Abbiamo tolto Cambiaso perché ammonito e poi Cabal è stato espulso dopo venti minuti. Bremer può darsi che abbia dei problemi"

di - In conferenza: "Sono esperti e ora stanno usando quel che possono, andrebbe rivisto l'uso del Var che dovrebbe impedire situazioni di antisportività"