
Olimpiadi calcio femminile / Goleada Germania, Svezia a fatica
di - I primi risultati del calcio femminile olimpico, vincono tutte le favorite. La seconda giornata si giocherà sabato.
La Posta Napolista raccoglie le lettere dei lettori e le risposte del giornale. È uno degli appuntamenti più riconoscibili del Napolista: tifosi, opinionisti improvvisati, voci appassionate dalla città di Napoli e da fuori scrivono al giornale per condividere riflessioni, segnalare contraddizioni, raccontare aneddoti, prendere posizione sui temi del momento. La redazione risponde con la stessa voce autoriale degli editoriali, accogliendo, contestando, integrando. È il luogo dove vive la community storica del Napolista, quella che ha attraversato il tempo del giornale dal 2010.

di - I primi risultati del calcio femminile olimpico, vincono tutte le favorite. La seconda giornata si giocherà sabato.

di - La mentalità superficiale critica sempre. Tu, De Laurentiis, chi sei? Un perenne don Giovanni o il consigliere Guglielmo?

di - Prendendo spunto da un articolo di Morgera, la Tenuta Castelvecchio Pascoli del Ciocco invita il Napoli a tornare in ritiro da loro.

di - Basta dare uno sguardo alle pagine ufficiali delle squadre sui social network per comprendere il reale bacino d’utenza del Napoli.

di - Milik non è un finalizzatore, peserà tanto la sua capacità di adattamento. Sarri può essere l’allenatore ideale per aiutarlo.

di - I novant’anni del Napoli e una magia che si ripete e si tramanda di padre in figlio, da Clerici a Cavani.

di - Al via domani le Olimpiadi di Rio per il Calcio femminile, con dodici formazioni che divise in tre gironi si daranno battaglia per conquistare l’oro vinto dagli Usa alle olimpiadi di Londra. Saranno ancora le americane, insieme a Germania, Francia e alle padroni di casa le favorite ma attenzione anche al Canada che può dire […]

di - Una versione immaginaria dei pensieri di Higuain prima di accettare il trasferimento alla Juventus.

di - L’attaccante argentino Icardi e sua moglie Wanda Nara non sono un affare per il Napoli. Ecco perché.

di - L'infelicità dei comportamenti di Gonzalo e i motivi della scelta: la panzella sotto la maglia azzurra, il trapianto di Conte. E un consiglio di Eraclito

di - Ecco fatto. Il delitto perfetto è stato inscenato. Lo sgarro degli sgarri è stato compiuto. L’idolo del San Paolo giocherà in uno stadio che non sa contare stelle e scudetti. Come un Quagliarella qualunque. Come nel caso dell’ormai nemico Fabio, ci troveremo a fischiare un altro Napoletano con la maglia sbagliata. In questo caso, fa […]

di - L'allenatore è il vero top player degli azzurri, l'ex doriano può diventare il nuovo centravanti titolare.

di - Caro Direttore, chi ti scrive è un tifoso zavorra, uno di quelli che secondo la tua narrazione quotidiana impedisce al Napoli di volare a cogliere le sue magnifiche sorti e progressive. E’ vero, siamo pesanti, incapaci di uscire dall’eterno inverno del nostro scontento. E siamo pure ottusi. Hai voglia a spiegare, non c’è niente da fare, […]

di - Nel suo blog sul Napolista, lo psicologo dello sport Aldo Zerbini analizza il caso Higuain e la continua riluttanza dei tifosi ad accettare la realtà.

di - POSTA NAPOLISTA / Resterebbe da noi solo un altro anno, meglio prenderci Rugani soldi e poi puntare Icardi

di - Posta Napolista / L'eventuale partenza di Higuain analizzata secondo le idee del filosofo greco.

di - Addio hidalgo e addio a una faccia pulita del calcio. Higuain alla Juventus è Pipita che diventa Pepita.

di - Il caro-abbonamenti del Napoli continua a far discutere. Un lettore ci scrive e annuncia che, dopo 14 anni, non si abbonerà.

di - I rincari per la campagna abbonamenti del Napoli ci sono, ma De Laurentiis fa l’imprenditore non l’elemosina.

di - La Gazzetta segnala come inedite vecchie dichiarazioni del papà di Hamsik che lo stesso network della rosea aveva già riportato. Ce lo segnala un lettore del Napolista.