
Posta Napolista / Quelli che… il Napoli – Versione alternativa
di - Il testo del pezzo di Enzo Jannacci riveduto e corretto in chiave Napoli, in chiave calciomercato, in chiave De Laurentiis.
La Posta Napolista raccoglie le lettere dei lettori e le risposte del giornale. È uno degli appuntamenti più riconoscibili del Napolista: tifosi, opinionisti improvvisati, voci appassionate dalla città di Napoli e da fuori scrivono al giornale per condividere riflessioni, segnalare contraddizioni, raccontare aneddoti, prendere posizione sui temi del momento. La redazione risponde con la stessa voce autoriale degli editoriali, accogliendo, contestando, integrando. È il luogo dove vive la community storica del Napolista, quella che ha attraversato il tempo del giornale dal 2010.

di - Il testo del pezzo di Enzo Jannacci riveduto e corretto in chiave Napoli, in chiave calciomercato, in chiave De Laurentiis.

di - La festa per uno sport povero in una città dalle mille contraddizioni (Castellammare) e la serata in chiaroscuro della Nazionale.

di - Considerazioni e idee di un "mister" di scuole calcio prima dell'inizio della nuova stagione.

di - De Zerbi predilige un 4-3-3 alla spagnola, con tanti uomini in zona-palla. Il Napoli rischia ma può sfruttare il gioco non rinunciatario del Palermo.

di - Il testo del pezzo di Enzo Jannacci riveduto e corretto in chiave Napoli, in chiave calciomercato, in chiava papponista.

di - Posta Napolista / Per ritrovare l’unità perduta, ci vorrebbe una lettura del De Pace Fidei di Niccolò Cusano

di - Cavani non è più il calciatore affamato di sei anni fa, ha trent’anni, non è adatto al gioco del Napoli. Converrebbe solo in prestito.

di - Napoli e Milan giocano a specchio. L’importanza degli esterni e del duello Allan-Bonaventura. Attenzione a Suso e Niang.

di - La società nerazzurra è riuscita a presentare su Twitter sia Gabigol sia Joao Mario. Il Napoli non ha ancora presentato un acquisto.

di - Il gol di Higuain con la Juventus: le reazione dei vicini in una Napoli semideserta il 20 agosto e un odio che non riesco a condividere.

di - Sarri non può pensare di giocare come lo scorso anno, deve cambiare. L’unica certezza è la Juventus, bene la Roma.

di - Gli avvocati del Club Napoli Tribunale scrivono al presidente del Napoli e gli chiedono conto delle ultime incomprensibili iniziative.

di - Le tedesche vincono la finale contro la Svezia per 2-1 e si aggiudicano l’oro. Delusione per Marta e le brasiliane sconfitte dal Canada.

di - Alle Olimpiadi di Rio il Brasile femminile viene eliminato ai rigori in semifinale dalla Svezia. La Germania ha battuto il Canada 2-0
di - La lettera di un abbonato alla Nisida che dovrà pagare il 30% in più, si chiede quale sia la politica del Napoli per fidelizzare i tifosi.

di - Le due semifinali saranno Brasile-Svezia e Canada-Germania.
di - Vittoria per il Canada sulla Germania, pareggio a reti bianche in Brasile-Sudafrica. Venerdì i quarti fi finale.

di - Insigne e il suo entourage vogliono approfittare dell'estate delle Grandi Abbuffate. Se davvero esiste un'offerta da 40 milioni, deve essere ceduto.

di - Il "meritiamo di più", le logiche del bilancio, l'amore ritrovato per Ferlaino e gli immancabili Grassi e Regini. Conversazione su Aurelio De Laurentiis

di - Il record di Higuain ha migliorato di poco i numeri del Napoli. La squadra giocava per lui, ora Sarri cambierà e a Dimaro si è visto.