ilNapolista

Dieci motivi per non acquistare Icardi

L’attaccante argentino Icardi e sua moglie Wanda Nara non sono un affare per il Napoli. Ecco perché.

Dieci motivi per non acquistare Icardi

De Laurentiis è pronto a fare follie per l’attaccante argentino. Il patron azzurro è pronto a versare nelle casse dell’Inter ben 60 milioni di Euro e al giocatore quasi 10 (bonus e diritti d’immagine compresi), per non parlare poi dei ruoli cinematografici offerti alla prorompente Wanda Nara, moglie e agente di Maurito.

icardi è una mossa quasi disperata, che ha il sapore del riscatto e che ha poco a che fare con le strategie di mercato: una scelta fatta di pancia.  L’Inter però fa muro, un po’ per la situazione societaria e un po’ perché Maurito ha la fascia da capitano, le offerte del Napoli sono state rispedite tutte al mittente.

Lui (o Wanda per suo conto), pare abbia accettato la proposta del Napoli, dimostrando ancora una volta, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il calcio non ha più niente di romantico. Al diavolo gli appelli di Javier Zanetti, bandiera nerazzurra, che toccando le corde del cuore ha ricordato all’argentino che essere capitani dell’Inter non è un privilegio per molti. Il calcio è così… ma il punto è un altro: al Napoli serve Mauro Icardi? La risposta è NO. Ecco 10 buoni motivi per non acquistare il bomber argentino classe 1993.

1. Il Napoli non ha bisogno di sostituire Higuain. Con l’arrivo di Milik e la conferma di Gabbiadini, Sarri ha a disposizione 2 tra gli attaccanti più forti della Serie A.

2. 60 milioni sono troppi. L’Inter sa che il Napoli ha soldi in cassa dopo la cessione di Higuain e ne sta approfittando. Il calciatore vale sì e no sui 30 milioni.

3. Wanda Nara è un personaggio negativo: lasciando perdere le curve della ragazza, non legherà bene con l’ambiente napoletano, soprattutto con le altre compagne dei calciatori azzurri…

4. Mauro Icardi il latin lover: le tensioni create alla Samp con Maxi Lopez potrebbero ripetersi… l’uomo perde il pelo, non il vizio.

5. Icardi ha già rifiutato Napoli: sarebbe una seconda scelta e obiettivamente fatta quando si ritroverà già sul carro dei vincitori (in Champions). All’epoca preferi l’Inter. Un po’ di orgoglio non guasterebbe.

6. Non gioca per la squadra. E’ un puro finalizzatore che sparisce durante la partita. Non sarebbe utile al gioco di Sarri, anche se sappiamo che è il primo della lista del tecnico toscano. Quindi in questo caso, lasciamo un punto interrogativo.

7. Maradona non approva: anche se a livello societario la sua parola conta zero, a livello mediatico ha sempre il suo peso. Per Diego, Maurito Icardi non esiste.

8. Non ha esperienza internazionale: non ha mai giocato in Champions e non si è mai confrontato con i top player europei.

9. Ingaggio più alto della squadra: questo creerebbe certamente malumori nel gruppo. Icardi che prende più di Hamsik non si può nemmeno sentire.

10. Tra due anni, se farà bene, metterà la società in scacco per andare altrove. Uno che è pronto a lasciare la fascia da capitano dell’Inter, potrebbe tranquillamente pensare di trasferirsi alla Juventus, e sarebbe un film già visto. 

ilnapolista © riproduzione riservata