ilNapolista

Il Ciocco chiama De Laurentiis: «Riporti il Napoli da noi»

Prendendo spunto da un articolo di Morgera, la Tenuta Castelvecchio Pascoli del Ciocco invita il Napoli a tornare in ritiro da loro.

Il Ciocco chiama De Laurentiis: «Riporti il Napoli da noi»

Egregio Presidente De Laurentiis,

scriviamo dal Ciocco, la tenuta di 600 ettari di Castelvecchio Pascoli, in provincia di Lucca, che la testata Il Napolista ricorda in un articolo che ci lusinga pubblicato lo scorso 30 luglio.

Nell’articolo, a firma di Davide Morgera e dal titolo “I ritiri del Napoli: il primato del Ciocco”, si racconta della parabola di una storia d’amore, quella tra il club partenopeo e il nostro comprensorio turistico – ricettivo, scelto per sette anni da ben tre allenatori per la preparazione precampionato della squadra.

Il giornalista parla di un matrimonio iniziato nell’estate del ’70, evoluto di pari passo ai suoi protagonisti, ma, come tradizione vuole, entrato in crisi al settimo anno. Complici della rottura forse una stagione del Napoli falcidiata da infortuni, forse la grossa delusione della semifinale di Coppa delle Coppe. Sicuramente a spezzarsi non è stata un’intesa.

Il Ciocco e il Napoli hanno vissuto in questi ultimi anni su binari paralleli; ambedue hanno saputo rimettersi in gioco.
Se con la Sua squadra tornasse a trovarci, Presidente, sulla strada che conduce al Ciocco ci sarà ancora una volta quello striscione ricordato nel pezzo di Morgera: “Castelvecchio Pascoli saluta il Napoli”.

Famiglia Marcucci

PanoramicaIlCiocco

ilnapolista © riproduzione riservata