ilNapolista

Calcio femminile: a Rio vanno avanti tutte le favorite

Vittoria per il Canada sulla Germania, pareggio a reti bianche in Brasile-Sudafrica. Venerdì i quarti fi finale.

È terminata questa notte la fase a gironi del calcio femminile che ha visto accedere ai quarti di finale, come prime classificate, USA, Brasile e Canada. Decisiva, per le canadesi, la vittoria contro la Germania nello scontro diretto per la prima posizione. Anche Cina e Francia qualificate come seconde, mentre Svezia e Australia passano come migliori terze.

Nel Girone A le padroni di casa, ormai certe del primo posto, pareggiano 0-0 contro un buon Sudafrica, che ha salutato la manifestazione. Stesso risultato anche per la Svezia contro la Cina. Con questo risultato, passano entrambe.

Nel Girone B la Germania era chiamata ad una prova di maturità, visti i risultati deludenti, contro il Canada. Non è arrivata, le canadesi si sono imposte per 2-1. La formazione di mister Neid passa al 13’ su rigore trasformato da Behringer, ma la “prima della classe” e una delle pretendenti al titola ribalta il risultato con la doppietta di Tancredi (26’ 60’).

Sestina vincente dell’Australia ,che batte 6-1 lo Zimbabwe. Le australiane, che accedono ai Quarti, vanno a segno con De Vanna (2’), Polkinghorne (15’), Kennedy (37’), Simon (50’) e doppietta Heyman (55’ 66’). Per le africane, il gol al 91’ di Msipa

Nel Girone F gli Stati Uniti pareggiano 2-2 contro la Colombia che saluta la kermesse. Per le colombiane, doppietta di Usme (26’ e 90’), mentre le campionesse olimpiche in carica rispondono con i gol di Dunn (41’) e Pugh (60’).

3-0 della Francia ai danni della Nuova Zelanda. Le blues, ai quarti come seconde, vanno a in rete con Le Sommer (38’) e Cadamuro (63’ 91’ rig.).

Venerdi i match dei Quarti di Fianle, che vedranno i seguenti accoppiamenti:

Usa – Svezia alle ore 18.00 (italiane)

Cina – Germania  ore 21.00 (italiane)

Canada – Francia ore 00.00 (italiane)

Brasile – Australia ore 03.00  (italiane)

 

ilnapolista © riproduzione riservata