
Il Napoli di De Laurentiis somiglia a Norma Desmond
di - POSTA NAPOLISTA - La protagonista di Viale del tramonto. L’obsolescenza programmata degli attuali big acuirà ulteriormente questa china che sembra irreversibile
La Posta Napolista raccoglie le lettere dei lettori e le risposte del giornale. È uno degli appuntamenti più riconoscibili del Napolista: tifosi, opinionisti improvvisati, voci appassionate dalla città di Napoli e da fuori scrivono al giornale per condividere riflessioni, segnalare contraddizioni, raccontare aneddoti, prendere posizione sui temi del momento. La redazione risponde con la stessa voce autoriale degli editoriali, accogliendo, contestando, integrando. È il luogo dove vive la community storica del Napolista, quella che ha attraversato il tempo del giornale dal 2010.

di - POSTA NAPOLISTA - La protagonista di Viale del tramonto. L’obsolescenza programmata degli attuali big acuirà ulteriormente questa china che sembra irreversibile

di - Con una lingua veloce ed un'ambientazione autentica, Marco Malvaldi ha conquistato i lettori. Non bisogna aver paura del dialetto

di - Montalbano diviso a metà, tra l’estate che saluta e una gradevole frescura. Quindi la solita chiamata di Catarella, che non si sente al meglio

di - Il gol all'85esimo ha evitato la sconfitta alla capolista. Il tecnico è secondo nella classifica degli allenatori con più vittorie nel campionato brasiliano (dal 1959)

di - POSTA NAPOLISTA - Si è fatto piovere addosso attendendo l'inevitabile. Se proprio bisogna cedere qualcuno, si mandi via Mertens non Petagna

di - Montalbano e Catarella discutono del passaggio della Sicilia in zona gialla mentre il commissario si gode il sole, non più afoso come ad inizio mese

di - Fu fondato col nome di Palestra Italia. È la squadra che ha vinto più titoli nazionali (dieci). Vi hanno giocato Altafini, Vavà, Cafù, Roberto Carlos.

di - Ha vinto meno di Matri e Pinsoglio, ha osteggiato gli allenatori (Sarri prima e Pirlo poi) e ha lasciato una voragine in bilancio

di - A 73 anni, il ct del Brasile campione nel 2002 e del Portogallo vicecampione d'Europa è ancora su una panchina e lotta (con successo) per evitare la retrocessione

di - I temporali estivi sono uno spunto di discussione tra Montalbano e Catarella, che si sentono telefonicamente per discutere anche delle chiusure

di - POSTA NAPOLISTA - Un'altra testimonianza dell'assurda serata a Fuorigrotta. Tre ore di attesa, tre tornelli su quattro avevano smesso di funzionare e il rischio contagio

di - POSTA NAPOLISTA - L'odissea per i greenpass, disorganizzazione totale. Riunire la famiglia con la sciagurata idea di andare allo stadio

di - Insigne addo' vaje? Il cucciolo macedone. Box To Box. Dategli tempo e sarà un gioiello...Spettacolo Elmas

di - Straordinaria rete di Zaracho. Il Brasile ha tre squadre su quattro in semifinale e stanotte potrebbe fare en plein. Il Mineiro continua a dominare

di - POSTA NAPOLISTA - Sembra che non possa esistere altro calcio. Mi sarei voluto godere Ancelotti, persino Gattuso. Nulla va bene. Ora attendo fiducioso il calcio verticale di Spalletti. Ops, si può dire verticale?

di - Imperversa la guerra dei ricconi del pallone. Leggi, economia e finanza dominano il campo. Ma il piacere latita.

di - Batte 2-0 il Palmeiras nello scontro diretto e ora ha cinque punti di vantaggio. Ha vinto il torneo una sola volta, nel 1971, anno della prima edizione del Brasileirão

di - Nel suo ultimo libro lo scrittore rende il mondo presente con i suoi limiti e la mancanza di albe nuove

di - Faciva simpre nu cavuda de patia e Muntilbano aviva finita le biastime: sapiva infacta che l’acma haviva da viniri propria a Ferrausta.

di - L'ex Inter è rinato al suo ritorno in Brasile. L'ex Roma ora ne è l'allenatore e ha vinto nove partite su dieci, dominando anche in Libertadores