Al Napoli servirà ben altra prestazione in Champions contro il Copenaghen
Bisognerà resistere non soltanto al gelo della Danimarca. Ieri Napoli sotto ritmo, ha perso tanti, troppi palloni

Ni Napoli 17/01/2026 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: esultanza gol Stanislav Lobotka
Il Napoli ha battuto in maniera sofferta il Sassuolo per 1-0. La prima vittoria dopo tre pareggi consecutivi. La paura di aver perso per infortunio anche Rrahmani e Politano. Martedì però subito si rigioca e il Napoli affronterà uno snodo fondamentale per il prosieguo della Champions: a Copenaghen si giocherà una partita da dentro fuori, la squadra di Conte e il club di De Laurentiis si giocano l’accesso ai play-off. Se il Napoli dovesse giocare come ieri, difficilmente tornerebbe con i tre punti dalla Danimarca.
Ne scrive il Corriere della sera con Monica Scozzafava:
Tre punti che spezzano la striscia di pareggi (tre) e che restituiscono energia in vista della delicata sfida di Champions a Copenaghen, quasi da dentro o fuori. Servirà però ben altro tipo di carburante per resistere non soltanto al gelo della Danimarca ma anche per fare andare testa e gambe più velocemente. Il Napoli va sotto ritmo, perde tanti, troppi palloni, soprattutto nel secondo tempo, ha difficoltà ad imbastire una giocata lineare. L’affanno, stavolta, non è fare il gol ma difenderlo strenuamente.











