Rocchi promuove Marchetti con un 8.6 (Giordano)
Lo riporta Marco Giordano su X pubblicando anche la scala arbitrale dei voti da cui si evince che 8,6 è un ottimo voto

Db Milano 11/01/2023 - presentazione introduzione fuorigioco semiautomatico S.A.O.T / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gianluca Rocchi
Al Maradona, la direzione di gara di Marchetti convince il designatore Rocchi: valutazione di 8,60, pari a ‘Ottimo’ secondo la scala arbitrale. Lo riporta Marco Giordano su X.
Rocchi promuove Marchetti
Riporta Marco Giordano su X:
“Ad osservare, ieri al Maradona, la prova dell’arbitro Marchetti c’era il designatore Rocchi. Marchetti è stato valutato da 8,60 per la sua direzione di gara: nella scala arbitrale significa Ottimo. Ottimo.”
I parametri arbitrali vanno da un minimo di 8,20 che corrisponde a insufficiente a un massimo di 8,70 che significa eccellente. La motivazione ufficiale atta a giustificare l’8,60 è la seguente:
“Prestazione ampiamente positiva pur in presenza di errori di relativa importanza che non incidono sull’ampia futuribilità dell’arbitro.”
Ad osservare, ieri al Maradona, la prova dell’arbitro Marchetti c’era il designatore Rocchi. Marchetti è stato valutato da 8,60 per la sua direzione di gara: nella scala arbitrale significa OTTIMO. OTTIMO. pic.twitter.com/NFK4BNk1ho
— Marco Giordano (@MarcoGiordano6) January 8, 2026










