Lucca, il Milan valuta uno scambio con Loftus-Cheek (Moretto)
Lo scambio sarebbe possibile solo se il Napoli riscattasse prima l'attaccante, ma il club azzurro storce il naso sulla cessione di un attaccante

Ni Napoli 22/09/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Pisa / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: esultanza gol Lorenzo Lucca
Ieri Sky aveva aperto alla possibile partenza di Lucca a gennaio considerando il suo scarso minutaglie al Napoli in questo avvio di stagione. L’esperto di calciomercato, Matteo Moretto, tramite Youtube riferisce che il club azzurro e il Milan starebbero valutando uno scambio tra l’attaccante e il centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek.
“Nelle ultime ore abbiamo ricevuto tante domande su questo scenario di mercato. L’arrivo di un possibile attaccante in casa rossonera dipende soprattutto dalla partenza di Santiago Gimenez, che ha perso centralità nel progetto rossonero e vedremo se ci saranno offerte giuste in vista di gennaio e se Gimenez aprirà ad una possibile partenza però il Milan si sta guardando intorno per capire se possano esserci attaccanti che possano andare a rinforzare la rosa tra gennaio e giugno. Il nome di Lucca è rimbalzato nella testa dei dirigenti rossoneri nelle ultime ore e si è ipotizzato uno scambio con Loftus-Cheek.
Potrebbe interessarti: Napoli, Lucca sempre più ai margini: Roma e Milan pronte a muoversi per gennaio
Innanzitutto Lucca è al Napoli in prestito con riscatto dall’Udinese, quindi lo scambio tecnicamente si potrebbe concretizzare solo se il Napoli dovesse riscattare il giocatore nella finestra di gennaio. Il club azzurro storce un pò il naso dal cedere un attaccante che può far gol ed essere prolifico in area di rigore ad una diretta concorrente per la corsa in Champions League. Dall’altra parte Loftus-Cheek nel Milan può giocare in diverse posizioni e nelle ultime partite sta trovando sempre più spazio, quindi è tutto da capire e da studiare se questa idea di mercato può andare avanti, inoltre Lucca piace molto ad Allegri ma il Milan ha diversi nomi in lista come attaccanti almeno 5-6. Gimenez ha estimatori in Germania”











