Osimhen-Galatasaray, ci risiamo: trattativa bloccata. Non sono arrivate le garanzie bancarie (Di Marzio)

"Il Napoli aspettava le garanzie bancarie richieste. Queste ultime non essendo arrivate hanno bloccato dunque l’operazione"

Osimhen

Galatasaray's Nigerian forward #45 Victor Osimhen celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa League, League phase - Matchday 4, football match between Galatasaray and Tottenham at the Ali Sami Yen Spor Kompleksi in Istanbul on November 7, 2024. KEMAL ASLAN / AFP

Altro giro, altra corsa. Ci risiamo: la trattativa tra Victor Osimhen e il Galatasaray si è di nuovo bloccata. Nulla da fare. Al momento l’operazione che poteva sbloccare il mercato in entrata per gli azzurri, si è arenata. Già nel primo pomeriggio dalla Turchia arrivavano sinistri presagi tra le dichiarazioni del presidente del club turco e presunte parole dello stesso attaccante che avrebbe confidato ai media turchi la sua volontà di tornare al Gala a dispetto del Napoli che vorrebbe venderlo all’Al Hilal. Le ultime notizie, invece, arrivano direttamente dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio sito. E parlano di trattativa bloccata. A seguire quanto si legge.

Osimhen-Galatasaray, si blocca la trattativa: i dettagli

“Importanti novità in casa Napoli sul mercato. Al momento si è bloccata la trattativa con il Galatasaray per Victor Osimhen. Gli azzurri, come già annunciato nelle scorse ore, aspettavano le garanzie bancarie richieste. Queste ultime non essendo arrivate hanno bloccato dunque l’operazione”, questo quanto scritto sul portale del noto collega, anticipato da un tweet sul suo profilo “X”.

 

Leggi anche: De Laurentiis aveva persino accettato il pagamento in 5 rate, vuole vendere Osimhen a tutti i costi (quasi)

In serata sono arrivati ulteriori aggiornamenti sulla trattativa direttamente dal giornalista Luca Marchetti di Sky Sport. A seguire quanto dichiarato dal noto collega.

“Gli azzurri continuano a chiedere garanzie ma la trattativa è bloccata e rischia di saltare. I turchi non hanno fornito le garanzie necessarie dal punto di vista bancario e ora tutto è in stand-by. Bisogna vedere se arriveranno più avanti. La clausola scade questa sera ma non è quello il problema. La trattativa può riprendere e andare avanti, pure se il Galatasaray continua a chiedere di pagare in cinque anni. Sull’operazione vigila anche l’Uefa perché in caso di inadempimento ai pagamenti, il club turco rischia l’esclusione dalle coppe. Il Napoli ha chiesto delle fideiussioni che farebbero lievitare il costo dell’attaccante. Per ora non sono arrivate e questo di fatto blocca il trasferimento di Osimhen dopo tutti gli accordi verbali che c’erano stati nei giorni scorsi. Il vice-presidente del Galatasaray è ancora a Milano e dovrebbe ripartire domani”.

Correlate