ilNapolista

Spalletti: «Inesistente il fuorigioco di Dzeko. Il guardalinee di Ercolano si è distratto. Era rigore»

L’allenatore della Roma: «Era una lettura facilissima per un guardalinee italiano. Nel primo tempo abbiamo sofferto la Sampdoria».

Spalletti: «Inesistente il fuorigioco di Dzeko. Il guardalinee di Ercolano si è distratto. Era rigore»
Spalletti a Sky Sport

Le dichiarazioni di Spalletti a Sky Sport dopo Sampdoria-Roma 3-2

Spalletti: «Se bisogna partire dal rigore, non è fuorigioco di Dzeko. C’è poco da fare, è una lettura facile, facilissima. Si è distratto il guardalinee. Si vede che l’arbitro va sul dischetto del rigore e lui glielo annulla. È rigore, quest’episodio ci disturba. È una lettura facilissima per un guardalinee italiano». E sottolinea: «Il guardalinee è di Ercolano», si riferisce a Claudio La Rocca.

«È mancata un po’ di maturità, nel primo tempo siamo stati un po’ in difficoltà. Non riuscivamo a farli girare col possesso palla. Nel secondo tempo siamo entrati in campo meglio, stavamo facendo la partita. Eccetto quei tre minuti in cui abbiamo subito quei due gol.

Nel 2017 non avevate subito reti, oggi tre. «La linea difensiva non si è comportata malissimo. Solo sul gol di Schleck abbiamo commesso un errore. In qualche lettura siamo stati un po’ lenti.

«Nel primo tempo difficoltà di intensità, non fisica. Loro hanno portato questa pressione continua con tanti uomini attorno alla palla, come fanno di solito. Ci è mancato il fraseggio corto per aggirare questo loro lavoro.

«Qualche cosa al di sotto nel primo tempo c’è stata. È dipeso dalla pressione forsennata della Sampdoria.

«Bisogna stare dentro con la testa.

ilnapolista © riproduzione riservata