Mbappé-Real Madrid, finalmente la saga infinita giunge al termine (Espn)
Le due parti sono state vicine già nel 2012, quando lui "ha avuto un provino con loro. Se il Real avesse deciso di fare il grande passo allora, avrebbe potuto risparmiare a se stesso (e a tutti noi) un sacco di tempo, denaro e fatica"

France's forward Kylian Mbappe reacts during a press conference at the Algarve stadium, in Faro on June 15, 2023, on the eve of their UEFA Euro 2024 group B qualification football match against Gibraltar. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)
Mbappé ha comunicato al Psg la sua intenzione di non rinnovare. Il matrimonio tra l’attaccante francese e il Real Madrid sembra, finalmente, destinato ad essere suggellato.
Una saga giunta al termine. Espn scrive:
“Alcune fonti hanno riferito a Julien Laurens di Espn questo mese che Mbappé aveva preso una decisione definitiva sul suo futuro e che non vedeva l’ora di trasferirsi al Bernabéu, anche se il 25enne non aveva informato nessuno dei due club riguardo alle sue aspirazioni di carriera. Ma giovedì Mbappé ha verbalizzato le sue intenzioni al Psg e, con ogni probabilità, si unirà al Real Madrid quando il suo contratto terminerà a giugno, ponendo così una fine misericordiosa alla lunga ricerca del gigante spagnolo di prendere in squadra il tanto desiderato francese” .
Mbappé-Real Madrid, un matrimonio che poteva essere anticipato
“Mbappé non ha nascosto il suo desiderio di giocare per il Real Madrid e ha anche avuto un provino con loro da giovane nel 2012. Strano pensare che, se il Real avesse deciso di fare il grande passo allora, avrebbe potuto risparmiare a se stesso (e a tutti noi) un sacco di tempo, denaro e fatica”.
Finalmente la saga è finita
“La storia si unisce all’elenco delle saghe che abbiamo dovuto sopportare per intere estati, intere stagioni e anche più a lungo negli ultimi anni, alcune delle quali non sono mai uscite dai confini del gossip”.
Il Psg pensa di sostituirlo con Leao e Osimhen
Il Psg non ha intenzione di colmare il buco lasciato da Kylian Mbappé con un solo uomo. Lo ha scritto questa mattina L’Equipe. Però per il giornale francese “la priorità resta Victor Osimhen, anche se circola anche il nome di Mohamed Salah”.
Per L’Equipe “il risparmio generato dalla partenza del suo attaccante di punta è dell’ordine di 200 milioni di euro all’anno, il che offre comunque un margine di manovra abbastanza netto per convincere alcuni giocatori di talento”. E “Osimhen non sarebbe contrario a un ritorno in Ligue1, dopo una stagione al Lille (2019-2020) dove lo aveva portato Luis Campos”.