Più Immobile che Raspadori nella prima Italia di Spalletti. Politano titolare (Corsport)
Il laziale favorito e capitano annunciato. “Spalletti andrà sul sicuro, sposando le soluzioni logiche e riducendo al minimo i rischi”

Db Palermo 24/03/2022 - Playoff Qualificazioni Mondiali Qatar 2022 / Italia-Macedonia del Nord / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Ciro Immobile
Il tridente della prima Nazionale di Spalletti dovrebbe essere Politano-Immobile-Chiesa. A centrocampo: Barella-Cristante-Tonali. In difesa: Di Lorenzo-Bastoni-Mancini-Dimarco. In porta Donnarumma. Lo scrive il Corriere dello Sport.
Raspadori tenterà di scavalcare Immobile, capitano già annunciato in conferenza stampa, sorridente e carico come una molla.
Sul centravanti, in attesa di conferme dall’ultimo allenamento, si può ragionare. Retegui è apparso da subito relegato alla terza fila. Il tema tattico di Skopje e le combinazioni offensive viste nell’allenamento di lunedì sembrano ideali per esaltare l’attacco nello spazio e il gioco verticale di Immobile. Il palleggio di Raspadori è forse più adeguato al lavoro di cucitura della manovra che servirà martedì per stanare l’Ucraina a San Siro. Stiamo a vedere. Per ora tutte le considerazioni sono possibili, ma una è certa. Spalletti andrà sul sicuro, sposando le soluzioni logiche e riducendo al minimo i rischi. ll debutto in Macedonia non suggerisce azzardi.