L’Europa a gironi vale dieci milioni di euro

Quanto vale Napoli-Elfsborg? Dipende. Di certo a conti fatti, la qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League vale più o meno dieci milioni di euro. Passare il turno con l’Elfsborg porterà infatti nelle casse del club 3,6 milioni di euro, esclusi tutti i ricavi generati dai diritti tv e sponsor. Inoltre ogni partita vinta vale 140 mila euro, 70 mila per i pareggi. Da aggiungere ancora le presenze allo stadio. Se si pensa che nei playoff dello scorso anno disputati contro il Benfica vennero generati 1,6 milioni solo con gli ingressi al San Paolo, si può parlare di almeno 4,5 milioni di incassi che sommati ai 3,6, più sponsor e diritti tv fanno, appunto, dieci milioni di euro.

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".