Zazzaroni: il massacro di Allegri sfiora la volgarità. Chiamerà Allegriout la sua cavalla
Al Corsport: non volle Arnautovic per paura che avrebbe spinto in panchina Vlahovic. La sosta per la Nazionale gli consentirà di recuperare giocatori

Mg Bergamo 13/02/2022 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri
Ivan Zazzaroni è uno dei pochissimi giornalisti italiani rimasti a scrivere di Allegri come se non fosse un feroce criminale da giustiziare. Sul Corsport oggi dice. he ha rifiutato Arnautovic per paura che rubasse il posto a Vlahovic:
Quando poi gli è stato proposto Arnautovic, per tutelare Vlahovic, il grande investimento di gennaio, ha suggerito di cambiare obiettivo: forte era il timore che l’austriaco potesse spingere in panchina Dusan.
Degli infortunati dice:
Una cosa apparentemente positiva è però successa: la sosta per l’insopportabile Nations League. Senza l’interruzione salvifica, con queste premesse, assenze e pressioni Max avrebbe perso anche alla play. Lo stop potrà consentirgli di frenare l’emorragia in attesa dell’addio (definitivo?) alla Juvirtuale.
Sia chiaro: per 7 milioni l’anno per quattro si possono sopportare anche sfighe a gogo senza soffermarsi troppo su alibi e attenuanti. Tuttavia il gioco al massacro al quale stiamo assistendo sfiora la volgarità. Come il denaro. Volgarissimo. Salvo farne l’oggetto di un sogno. Per dirla alla Picasso: «Ne vorrei tanto per vivere sereno come un povero».
PS. AllegriOut è il nome della sua prossima cavalla.