CorSport: l’entourage di Berrettini teme ci sia un interessamento del tendine flessore della mano
L'ipotesi non trova riscontro in ambiti federali, ma la rinuncia a Monte Carlo, Madrid e Roma lascia pensare che non sia un semplice trauma

Londra (Inghilterra) 09/07/2021 - Wimbledon / foto Imago/Image Sport nella foto: Matteo Berrettini
Ieri Matteo Berrettini ha annunciato che non parteciperà ai tornei di Monte Carlo, Madrid e Roma a causa dei problemi alla mano destra, operata nei giorni scorsi.
Il Corriere dello Sport parla di un’ipotesi che filtra dal suo entourage ovvero che possa esserci un interessamento del tendine flessore della mano.
“Non conoscendo ancora la data del suo rientro in campo, i circa 40 giorni che ci separano dalla conclusione degli Internazionali d’Italia sono però un arco di tempo sufficientemente lungo da far pensare a un’anamnesi solo in parte legata a un trauma e che sottende qualcosa di più profondo di una semplice infiammazione, da curare con una semplice terapia antalgica. Tra le ipotesi potrebbe esserci quella dell’interessamento del tendine flessore e del mignolo, ipotesi che, pur non trovando riscontro in ambiti federali, filtra dal suo entourage e rientra comunque nella casistica come pochi altri alle sollecitazioni cui espone l’arto”.