Se segnasse questa sera contro il Liverpool lo svedese batterebbe ogni record segnando in Champions all’età di quarant’anni e 65 giorni

Zlatan Ibrahimovic continua a sorprendere, dopo le rivelazioni degli ultimi giorni tratte dalla sua biografia “Adrenalina”, il campione del Milan adesso vuole essere anche il marcatore più anziano della Champions.
L’occasione sarebbe proprio questa sera nella sfida tra i rossoneri e il Liverpool.
Quarant’anni e 65 giorni
Si vedrà questa sera se il tempo si inchinerà ancora una volta a Zlatan Ibrahimovic: con un gol stasera lo svedese diventerebbe il marcatore più anziano di sempre in Champions/Coppa dei Campioni, spodestando dal trono il norvegese Willy Olsen, che nel 1960 segnò all’Ajax con la maglia del Fredrikstad a 39 anni e 218 giorni (e poi c’è Totti, a 38 anni e 59 giorni
Non è la prima volta che Zlatan tenta di spingersi oltre, per superare i limiti a cui altri calciatori si sono dovuti in chinare. Questa sera per lui sarà una duplice occasione, quella personale di realizzare un record e quella per la sua squadra il Milan, che lo svedese potrebbe portare agli ottavi di Champions con un suo gol.
I suoi record
Zlatan ha segnato a 79 squadre diverse nei cinque principali campionati europei (31 sono in Italia, su 36 affrontate) negli anni Duemila. Nessuno come lui, nemmeno CR7 che si è fermato a 78.
Ibra ha superato la quota mostruosa dei 400 gol: ora come ora sono 403 per l’esattezza, di cui 73 in maglia rossonera. Una quota che gli permette di agganciare al 10° posto Pippo Inzaghi tra i migliori marcatori del Milan in Serie A.