Ngonge potrebbe trasferirsi al Porto in prestito con diritto o obbligo di riscatto (Tmw)
La valutazione dell’affare per Ngonge è di circa 15 milioni di euro. Il Torino, nonostante l’interesse estivo di Baroni, è disposto a risolvere il prestito per le prestazioni deludenti del giocatore. Anche la Lazio ha mostrato interesse.

Cm Torino 31/08/2025 - campionato di calcio serie A / Torino-Fiorentina / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Cyril Ngonge
Cyril Ngonge, attaccante belga del Napoli in prestito al Torino, è finito nel mirino del Porto per un possibile prestito con diritto di riscatto da circa 15 milioni. Un’altra opzione è uno scambio di prestiti con la Lazio, mentre finora ha totalizzato 23 presenze e un solo gol in Serie A e Coppa Italia.
Ngonge potrebbe volare in Portogallo
Tuttomercatoweb riporta:
“Il Porto piomba sull’attaccante belga classe 2000 Cyril Ngonge. Nelle ultime ore si sta facendo concreto l’interessamento dal Portogallo per l’attaccante attualmente in prestito al Torino, ma che è legato al Napoli da un contratto valido fino al 30 giugno 2028. La proposta può essere di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni, seppur difficili. La valutazione dell’affare è intorno ai 15 milioni di euro e la società granata, nonostante in estate Marco Baroni abbia insistito per averlo, ha aperto alla possibilità di risolvere il prestito visto che il giocatore fin qui non s’è mostrato all’altezza delle aspettative estive”.
Potrebbe rimanere in Italia
Racconta poi Tuttomercatoweb:
“Un’altra possibilità di cui s’è discusso per Ngonge nelle ultime ore riguarda un trasferimento alla Lazio, il suo passaggio nella Capitale in uno scambio di prestiti che riguarderebbe anche l’olandese Tijjani Noslin. Ma l’inserimento da parte del club biancoblù può sparigliare le carte, anche per i termini economici dell’affare. Ngonge è stato titolare nell’ultima sfida di campionato contro il Como terminata 6-0 per i lombardi, ha fin qui collezionato 23 presenze tra Serie A e Coppa Italia con un minutaggio complessivo che si aggira sui 1200 minuti. All’attivo però un solo gol realizzato il 29 settembre contro il Parma, una rete che non servì per evitare la sconfitta”.











