La Cbs sul Napoli: “Gli infortuni non accadono per magia. Conte chiede tutto ai giocatori e sappiamo poi cosa succede”
Il network statunitense: "Il Napoli non ha abbastanza per competere anno dopo anno come Inter, Milan e Juve. Servirebbe un miracolo per recuperare l'Inter"

As Roma 30/11/2025 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Antonio Conte
Su Cbs Sports Golazo, noto network calcistico statunitense, è stato analizzato il momento delicato del Napoli di Antonio Conte. A parlarne è stato Marco Messina, referente Serie A per Cbs e fondatore di Italian Football TV.
Il momento del Napoli visto da fuori: i dettagli
Messina:
È stato un anno sfortunato per loro: hanno perso tanti giocatori a causa degli infortuni e per quello che è successo sul mercato. Sono a 9 punti dall’Inter. Penso che servirebbe un miracolo per recuperare. È un distacco troppo grande. Per il Napoli non è stata la stagione giusta.
Continuano in studio:
Così come apprezzi la loro organizzazione e Conte, devi anche guardare agli infortuni. Gli infortuni non sono magia, non compaiono a caso: succedono per come giochi, per quanto corri, per quanto ti alleni. Lui chiede tutto, spremendo ogni energia dai giocatori. E alla seconda, terza, quarta stagione sappiamo cosa succede. Non hanno abbastanza per competere anno dopo anno come Inter, Milan e Juve.
“They’re 9 points from Inter. I think it would take a miracle to come back from this.” @IFTVMarco thinks today’s defeat might end Napoli’s Scudetto hopes 🔵 pic.twitter.com/bZKpvQPoVz
— CBS Sports Golazo ⚽️ (@CBSSportsGolazo) January 25, 2026










