Neres ha il Napoli e l’Italia ai suoi piedi, la stampa portoghese avvisa il Benfica (A Bola)

In Champions sarà una partita da ex per il brasiliano; i tifosi del Benfica hanno imparato ad amarlo fin da subito e conservano ancora grande affetto per lui.

Neres

Ni Napoli 07/12/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: David Neres

Attento, Benfica: sta arrivando qualcuno di noto che trasforma in oro tutto ciò che tocca“. E’ così che i portoghesi di A Bola intitolano un pezzo dedicato proprio all’ex calciatore del club, David Neres, che domani sarà impegnato in Champions ma con la maglia del Napoli.

Neres l’ex della gara tra Benfica e Napoli

A Bola scrive:

David Neres ha il Napoli (e l’Italia) ai suoi piedi dopo tre gol e un assist nelle ultime tre partite di Serie A. I tifosi del Benfica lo osserveranno bene domani, non solo per l’affetto che hanno nei suoi confronti, ma anche per il grande momento di forma che sta attraversando. Ai microfoni di Dazn, al termine della partita con la Roma, gli fu chiesto: «Sei tornato?»; Neres, in maniera molto indifferente, ha risposto semplicemente: «Non me ne sono mai andato». La stampa sportiva italiana sta esaltando il brasiliano, tutti lo elogiano. Come i tifosi portoghesi, che hanno imparato ad amarlo fin da subito. 

Il brasiliano ha preso parte a 5 gol nelle ultime 6 presenze in Serie A (Opta)

“Qualora non perda contro la Juventus, il Napoli riuscirebbe a restare imbattuto in un intero anno solare in casa in Serie A per la prima volta dal 1987 (11V, 3N) – finora ha ottenuto 12 successi e quattro pareggi al Maradona nel 2025 ed è l’unica squadra (escluse neopromosse) che non ha mai perso nelle gare interne nei cinque grandi campionati europei nel periodo. David Neres ha preso parte a cinque gol nelle sue ultime sei presenze in Serie A (tre reti e due assist), dopo che non aveva partecipato a neanche una marcatura nelle 16 precedenti; dopo i centri contro Atalanta e Roma, l’attaccante del Napoli può andare a segno in tre presenze di fila per la prima volta considerando i 10 grandi campionati europei”.

Correlate