Conte aveva visto giusto, ma non è riuscito a trasmettere la fame ai suoi calciatori impauriti
L'allenatore del Napoli bocciato dalle pagelle dei quotidiani dopo la sconfitta in Champions contro il Benfica

Mg Bologna 09/11/2025 - campionato di calcio serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Antonio Conte
La sconfitta contro il Benfica di Mourinho non è stata una delle migliori serate del Napoli. L’allenatore, Antonio Conte e i suoi giocatori l’hanno giustificata con una mancanza di energie dovuta ai tanti impegni della squadra e alla ora tradotta a causa degli infortuni. nella battaglia tra Mourinho e Conte ha decisamente vinto il portoghese e i quotidiani lo hanno sottovalutato con voti impietosi nei confronti del tecnico partenopeo.
Conte prende 5 da Repubblica e 5,5 dal Corriere della sera e non va meglio con gli altri
Le pagelle di Conte
Corriere dello Sport 5
Cambia tre moduli ma non basta e rimedia il terzo ko su tre trasferte in Champions. Il Napoli viene sorpreso dai ritmi alti in avvio ed è poco preciso e lucido quando crea la superiorità. Per gli spareggi, ora, saranno decisive le ultime due.
Gazzetta dello Sport 5
Lui aveva gli occhi giusti, ma non è riuscito a trasmettere quella fame ai suoi, impauriti dal Da Luz. Per i playoff non può più sbagliare.
Tuttosport 5
In campionato in un modo, in Champions in un altro. Perché? Approccio troppo molle e squadra poco reattiva. I cambi non cambiano l’inerzia del match.











