Milan-Roma, le formazioni ufficiali: Nkunku titolare in coppia con Leao, Dybala confermato prima punta

Per i giallorossi torna Wesley, dietro Dybala Soulé e Cristante. Nel Milan confermati Ricci e Fofana al fianco di Modric

allegri milan

Db Milano 19/10/2025 - campionato di calcio serie A / Milan-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Sono ufficiali le formazioni di Milan-Roma, posticipo della decima giornata di Serie A.

Milan-Roma: le formazioni ufficiali

MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Modric, Fofana, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Celik, Kone, El Aynaoui, Wesley; Soule, Cristante; Dybala Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Allegri: «Entrare nella testa di Leao non è semplice. Modric colpisce per l’umiltà e la disponibilità, sta facendo il mediano»

In conferenza:

«Entrare nella testa di Leao non è semplice. Dopo un ottimo inizio, ha avuto un rallentamento per infortunio. Ora sta crescendo, non è ancora al 100%, ma l’importante è che sia tornato disponibile con il giusto atteggiamento».

Modric sta giocando molto. Come lo gestite?

«Sta bene. A Bergamo nel primo tempo abbiamo sbagliato parecchio tecnicamente e siamo stati costretti a rincorrere. Nel secondo tempo Luka è cresciuto ed è diventato un punto di riferimento per la squadra».

Arrivate da due pareggi consecutivi…

«È fondamentale trovare continuità nei risultati. Negli ultimi due anni il Milan a Bergamo ha perso negli ultimi minuti, stavolta no. Dobbiamo fare punti per ritornare in Champions».

Come si può fermare Dybala?

«Le sue qualità tecniche le conosciamo. Arrivato a Torino a 21 anni, è cresciuto molto. Ha una media realizzativa altissima, sa giocare a calcio e difficilmente sbaglia quando tira in porta. Con lui ci sono anche Soulè, Cristante e Pellegrini: non è un caso che la Roma sia in testa».

Correlate