«Napoli? Non l’ho detto io, ma non è una follia»: l’agente di Cesar Inga commenta le voci sul difensore peruviano
L'agente continua «Ci sono trattative in corso con due o tre squadre»

Il Napoli avrebbe messo nel mirino Cesar Inga, giovane difensore peruviano classe 2002 attualmente in forza all’Universitario de Deportes, club della massima serie del Perù. A rivelarlo è il portale peruviano Diario El Diez. Il giocatore, 23 anni, è un destro naturale dotato di buona tecnica e fisicità, capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino sinistro che in quello di difensore centrale. Le sue prestazioni in patria non sono passate inosservate, e il club azzurro sta valutando attentamente il suo profilo in ottica futura. Vanta già due presenze e una rete in nazionale maggiore.
Colpo Inga, la situazione
Secondo il giornalista Gustavo Peralta, il difensore come il compagno di squadra Jairo Concha, è uno dei giocatori “vendibili” della rosa:
«Inga, penso che come Concha, a fine anno possano essere esportati». Ci sono alcune richieste che sono state fatte al rappresentante di Inga della MLS e a un club in Argentina. Vediamo se questo si concretizza in una proposta formale alla ‘U’. Per ora, è come se avessero avvertito l’agente».
Tra le ipotesi più suggestive, circola anche l’interesse dall’Italia:
«Si è parlato della possibilità dell’Italia. Capisco che si tratti di un intermediario che ha detto al rappresentante di avere una possibilità, ma non è nulla di concreto. Non so da dove sia uscito, perché ci sono persone di mezzo, che hanno chiamato, che stanno mediando, e forse qualcosa è trapelato da qualche parte, ma non è una follia. È molto più facile se il giocatore ha un passaporto comunitario, ovviamente».
Nonostante i sondaggi internazionali, la volontà dell’Universitario de Deportes è chiara:
«Quello che mi dicono nella ‘U’ è che l’idea è che Inga se ne vada dopo la Copa Libertadores del prossimo anno. Questo è il piano che hanno».
Le parole dell’agente di Inga
Narciso Algamis, agente del giocatore, ha parlato del futuro del classe 2002:
«Nulla è ancora deciso, ci sono trattative in corso con due o tre squadre. Si sta lavorando per garantire che si possa fare qualcosa nella finestra di dicembre e, in caso contrario, lo si farà nella finestra di giugno. Napoli? Non è uscito dalla mia bocca, né dal mio ufficio. Non so da dove sia uscito, perché ci sono persone di mezzo, che hanno chiamato, che stanno mediando, e forse qualcosa è trapelato da qualche parte, ma non è una follia. È molto più facile se il giocatore ha un passaporto comunitario, ovviamente».
Vedremo come si evolverà la situazione,