Lebron James si ritira a 40 anni? Potrebbe annunciarlo domani alle 18 (ora italiana)
Sembra il remake di “The Decision” l'evento con cui nel 2010 annunciò il suo addio ai Cleveland Cavaliers per firmare con i Miami Heat. Domani un altro addio sconvolgente?

LOS ANGELES, CALIFORNIA - FEBRUARY 07: LeBron James #6 of the Los Angeles Lakers scores to pass Kareem Abdul-Jabbar to become the NBA's all-time leading scorer, surpassing Abdul-Jabbar's career total of 38,387 points against the Oklahoma City Thunder at Crypto.com Arena on February 07, 2023 in Los Angeles, California. Ronald Martinez/Getty Images/AFP (Photo by RONALD MARTINEZ / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)
LeBron James, è pronto per un importante annuncio domani, in mezzo alle continue voci riguardanti il suo possibile ritiro. Ne scrive il portale specializzato Bleacher Report. James ha pubblicato un video sui social media anticipando che “The Second Decision” arriverà il 7 ottobre alle 12:00 (ora della costa Est degli Stati Uniti), le 18 italiane.
James, che compirà 41 anni a dicembre, si appresta a disputare la sua 23ª stagione in Nba. Sconvolse il mondo del basket nell’estate del 2010 quando, con l’evento intitolato “The Decision”, annunciò il suo addio ai Cleveland Cavaliers per firmare con i Miami Heat. L’evento, fu trasmesso in diretta da Espn dal Boys & Girls Club di Greenwich (Connecticut). Raccolse in totale 6 milioni di dollari per beneficenza, ma fu ampiamente criticato per il modo in cui James gestì la comunicazione. In particolare per la celebre frase: “I’m taking my talents to South Beach” (“Porterò il mio talento a South Beach”).
The Second Decision di LeBron James anche legata ad altri temi
In seguito, James ammise di pentirsi di come aveva gestito quell’annuncio, motivo per cui è interessante che abbia deciso di richiamare alla memoria proprio quell’episodio in vista dell’annuncio di martedì. James è ormai vicino alla fine della sua leggendaria carriera, e potrebbe utilizzare questo momento per parlare dei tempi e dei modi del suo ritiro definitivo. Il mese scorso aveva già accennato al tema, chiarendo però che sarà lui a decidere quando rendere pubblica la sua scelta. “Non sto alludendo a nulla,” ha detto James durante un’intervista a 360 With Speedy. “Ovviamente so di essere dall’altra parte della collina, questo è sicuro. Dai, non giocherò per altri 23 anni, e nemmeno per altri 10. Mi sto sicuramente preparando per la fine, ma non ci sono ancora.” Non è ancora chiaro se “The Second Decision” sarà effettivamente legata al basket. Nel frattempo, i fan restano in attesa, e l’attesa cresce man mano che si avvicina il pomeriggio di martedì.