Simeone al Torino in prestito oneroso a 1 milione con obbligo di riscatto a 7 milioni (Sky)
Entro oggi dovrebbe chiudersi la trattativa che porterebbe il Cholito in maglia granata. Romano: Simeone attende il via libera dal Napoli per le visite mediche.

Db Riyad (Arabia Saudita) 18/01/2024 - Supercoppa Italiana / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Giovanni Simeone
Giovanni Simeone, salvo clamorose sorprese, sarà un nuovo calciatore del Torino. L’attaccante argentino, in uscita dal Napoli, ha parlato con il tecnico granata Marco Baroni, che lo ha messo tra le priorità di mercato, anche perché è ancora incerta la condizione fisica di Duvan Zapata e Sanabria è in uscita. Dunque, al Torino servono centravanti pronti.
Simeone al Torino, i dettagli della trattativa
Secondo quanto riportato da Sky Sport:
È in chiusura l’affare Giovanni Simeone tra Napoli e Torino. L’operazione sarà in prestito oneroso a 1 milione, con obbligo di riscatto a 7 milioni. Ultimi dettagli da sistemare, c’è ottimismo per la definizione nella giornata di oggi.
L’esperto di mercato Fabrizio Romano aggiunge su X:
Simeone attende il via libera del Napoli per recarsi a Torino e sottoporsi alle visite mediche.
🚨🐂 Torino and Napoli, at final stages of Gio Simeone deal as Argentinian striker has already agreed personal terms.
Simeone’s waiting for Napoli green light to travel and undergo medical at Torino. pic.twitter.com/PtuyDhyrbs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 5, 2025
Fabrizio Romano ne ha parlato nella giornata di ieri
Come dichiarato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano su Youtube, le due squadre stanno trattando affinché si concretizzi al più presto l’operazione:
«Il Torino è molto più avanti del Pisa per Simeone, lui avrebbe preferito l’estero piuttosto che il Pisa. L’accordo tra Torino e Simeone c’è, fattore importante è Marco Baroni: il tecnico ha grandi capacità comunicative con i giocatori. Quando ha parlato con Simeone è stato subito molto chiaro: lo vuole quanto prima, gli ha ribadito quanto sia importante per lui averlo. Ora Napoli e Torino trattano, ma il Cholito ha detto sì, vuole lavorare con Baroni. Siamo sugli 8 milioni circa per l’operazione».