Pedullà: «L’unico club italiano ad aver cercato seriamente Darwin Núñez è stato il Napoli»
Aveva dato priorità al Napoli, poi la scelta è ricaduta su Lucca. Ora il futuro dell'uruguaiano resta incerto.

Db Bergamo 18/04/2024 - Europa League / Atalanta-Liverpool / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Darwin Nunez
Darwin Núñez continua a essere al centro delle voci di mercato, ma il suo futuro resta incerto. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Napoli e Juventus hanno sondato il terreno, mentre l’Al Hilal osserva da settimane in attesa di un’apertura del giocatore alla destinazione araba. Poi il Napoli ha comprato Lucca.
Núñez ora resta in bilico: Juve vigile, Al Hilal aspetta un segnale
Alfredo Pedullà scrive sul suo sito ufficiale in merito al futuro di Darwin Núñez:
“Alla larga dalla serie ‘un nome al giorno’ cerchiamo di fare chiarezza sul futuro di Darwin Núñez. In Italia lo hanno cercato, fin qui seriamente, il Napoli – che ha poi deciso di virare su Lucca – e la Juve, come anticipato nei giorni scorsi, che deve individuare altre ipotetiche soluzioni nel caso in cui ci fossero intoppi per il prioritario obiettivo Kolo Muani”.
Leggi anche: Nunez ha dato priorità assoluta al Napoli, per gli azzurri resta l’obiettivo principale per l’attacco (Romano)
Altre situazioni in Italia passerebbero attraverso la conoscenza della cifra che chiede il Liverpool: 55 milioni più bonus, formula garantita che sia diritto-obbligo. Nel frattempo da quasi due mesi, come anticipato, l’Al Hilal lo ha messo in lista ed è in attesa che Nunez decida di aprire alla soluzione araba per intavolare una trattativa”.
Napoli diviso tra Lucca e l’attaccante uruguaiano
Prima dell’ufficialità di Lucca, il Napolista riportava:
“Per quanto riguarda l’attaccante, gli azzurri dopo aver preso Noa Lang, sono presi tra due fuochi. Con il centravanti dell’Udinese si può dire che è tutto fatto: Lucca è in mano al Napoli. C’è l’accordo con il club friulano sulla base di 35 milioni di euro più 5 di bonus. Mancherebbero alcuni dettagli, sicuramente risolvibili, col calciatore. La società però resta vigile anche sul centravanti del Liverpool e deve prendere una decisione su quale dei due puntare fortemente. Al momento è escluso che possano arrivare entrambi. Occorre però fare attenzione alla concorrenza, in quanto Lucca potrebbe finire nel mirino anche dell’Atalanta, a caccia del sostituto di Retegui.”