Osimhen, l’amico giornalista contro De Laurentiis: «Clausola sulla rivendita una follia, questa è cattiveria»

Lo sfogo su X: "Mi aspettavo che il Presidente del Napoli fosse frustrante, ma non così".

Osimhen Bargiggia

Galatasaray's Nigerian forward #45 Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League 1st round day 1 football match between Galatasaray SK and PAOK FC at the Ali Sami Yen Sports Complex in Sisli, near Istanbul, on September 25, 2024. (Photo by Yasin AKGUL / AFP)

Tutto fermo tra Napoli e Galatasaray per quanto riguarda l’affare Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano vuole tornare in Turchia, ma i due club ancora devono raggiungere un accordo sulle modalità dell’operazione. Nelle ultime ore, è emerso che Aurelio De Laurentiis avrebbe chiesto di inserire nell’affare una percentuale sulla rivendita del calciatore. Una richiesta che avrebbe ulteriormente rallentato la trattativa, nonché scatenato l’ira di persone vicinissime all’ex numero 9 azzurro. Ci riferiamo ad esempio al giornalista Buchi Laba, il quale ha commentato la vicenda tramite un post su “X”.

Osimhen-Galatasaray, l’affare si complica. E il clima s’infiamma

Di seguito quanto ha scritto il giornalista amico di Osimhen: “Come si può richiedere una clausola sulla rivendita per un giocatore con un solo anno di contratto e pretendere di venderlo a 75 milioni di euro totali? È una follia! Quando ho visto la notizia ho dubitato, ma dopo ho avuto la conferma. Mi aspettavo che il Presidente del Napoli fosse frustrante, ma non così. È cattiveria”.

Leggi anche: Osimhen, De Laurentiis rifiuta il pagamento del Galatasaray fino al 2027: l’Al Hilal resta vigile (CorSport)

Non si sblocca la trattativa per portare Victor Osimhen al Galatasaray; l’attaccante nigeriano ha messo il club turco in cima ai suoi desideri. Ma De Laurentiis non è convinto sulle condizioni di pagamento della famosa clausola da 75 milioni, ormai scaduta.

Il Napoli ha rifiutato le condizioni proposte dal Galatasaray per Osimhen

Scrive Fabio Tarantino sul Corriere dello Sport:

Ieri i due club sono rimasti in contatto. Parlano da giorni, tra incontri e call infinite. Tutti vogliono arrivare alla definizione dell’operazione. Servono le famose garanzie bancarie e si aspetta l’ok definitivo di De Laurentiis legato anche ai termini di pagamento. Si gira attorno alla solita cifra di 75 milioni ma la differenza la farà la struttura dell’investimento, oltre alle garanzie attese. De Laurentiis, in questi giorni, ha preteso la clausola e ha blindato la valutazione anche ora che la stessa è scaduta. Inizialmente, aveva richiesto il pagamento dilazionato in due rate da 37,5 milioni: una da incassare entro fine luglio, la seconda entro maggio 2026 con due lettere di credito a copertura. Il Galatasaray ha così risposto: 40 subito, 17,5 entro maggio 2026, altri 17,5 entro maggio 2027. Il Napoli non ha ancora aperto a questa soluzione. Intanto, nonostante il no categorico di Osi, l’Al-Hilal resta sullo sfondo e non si arrende. Aveva già offerto 40 milioni al giocatore e avrebbe coperto senza problemi i 75 milioni della vecchia clausola a condizioni gradite da Adl.

C’è anche il Psg che monitora la situazione legata al nigeriano

L’Equipe scrive a riguardo:

Con Ousmane Dembele, Bradley Barcola, Khvitcha Kvaratskhelia e Désiré Doué, Luis Enrique ha quattro giocatori di altissimo livello in attacco. Fedele alla sua metodologia, Campos rimane vigile sul mercato per un numero 9: mantiene i contatti, ad esempio, con l’entourage di Victor Osimhen, vicino al Galatasaray. 

Correlate