Per il Napoli Miretti è un affare low-cost, ma la Juve lo valuta ben di più di 8-9 milioni (Fabrizio Romano)

"L'idea del Napoli era quella di inserire un giovane di talento e prospettiva in rosa. La Juventus lo valuta come un giocatore importante e non ha ancora dato l'ok alla cessione"

juve miretti

Empoli 22/05/2023 - campionato di calcio serie A / Empoli-Juventus / foto Image Sport nella foto: Fabiano Parisi-Fabio Miretti

Fabrizio Romano dà aggiornamenti sul mercato in entrata del Napoli, che già si è arricchito di 6 acquisti: Marianucci, De Bruyne, Beukema, Lang, Lucca, Milinkovic-Savic. Ora per completare il tutto servirebbe l’altro esterno di fascia sinistra, un terzino destro capace di giocare anche dall’altro lato e un centrocampista in grado di completare il reparto dei sei. Si era parlato molto di Miretti, di proprietà della Juve ma in prestito per una stagione al Genoa. Ci sarebbe molta distanza sul cartellino: chissà che la Juve non voglia “vendicarsi” del prezzo elevatissimo per Osimhen e della clausola di invendibilità in Italia. Di seguito quanto dichiarato dall’esperto di mercato a riguardo sul proprio canale Youtube.

Miretti, c’è molta distanza sulla valutazione con la Juventus (Romano)

«Risulta che al Napoli il giocatore piaccia molto, questa non è una novità. Posso dirvi che in realtà al Napoli piaceva già dall’estate scorsa ed è un giocatore che ha monitorato durante tutta la stagione. Su Miretti c’è un grande apprezzamento tecnico. Napoli che vede un potenziale nel ragazzo, ma questo potenziale lo vede anche la Juventus. La Juventus non ha mollato Miretti, non ha dato un via libera alla cessione. Anzi, il vero punto è che tra l’apprezzamento del Napoli e quello della Juventus nel proprio giocatore c’è anche una distanza economica.

Insomma, il Napoli ha pensato a Fabio Miretti come un’eventuale operazione magari low cost, un’operazione fattibile a cifre contenute, con un potenziale anche di crescita per i giocatori nel futuro. Era questa l’idea dell’operazione del Napoli, mettere un giocatore italiano utile per la lista, di talento, che può crescere in fondo al proprio centrocampo, da poter far maturare con tante partite in questa nuova stagione. Ma non ha le condizioni che in questo momento chiede la Juventus, che valuta a Miretti importante, non come un giocatore da 8-9 milioni di euro. Quindi al momento c’è ancora grande distanza, per questo si sta parlando un po’ meno del discorso Miretti. L’apprezzamento resta. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.»

Correlate