Il portoghese si era messo in luce contro la Roma. Salterà la Champions e tornerà contro il Genoa. Si erano infortunati anche Weah e Thuram
Conceiçao salta il Napoli, per la Juventus un altro guaio muscolare
Lo scrive la Gazzetta dello Sport. Ricordiamo che dopo la prima giornata nella Juventus si sono fermati per problemi muscolari sia Weah sia Thuram.
Scrive la Gazzetta:
Se i 45 minuti di Juventus-Roma erano un assaggio della stagione bianconera di Francisco Conceiçao, per l’antipasto bisognerà aspettare fine settembre. I tifosi bianconeri dovranno infatti pazientare ancora un po’ prima di rivedere le serpentine del portoghese: nell’allenamento di ieri mattina l’esterno in prestito dal Porto si è dovuto fermare dopo aver accusato un problema muscolare e quella che poteva essere una full immersion mottiana di una decina di giorni si è trasformata in un lasso di tempo utile per recuperare dall’infortunio.
Conceicao, servono venti giorni per tornare in gruppo
Non basterà però la pausa del campionato destinata agli impegni delle nazionali, perché le prime stime ipotizzano un suo rientro in gruppo tra una ventina di giorni circa. Questo significa che di sicuro Thiago Motta non avrà a disposizione Chico nella trasferta di Empoli di sabato 14, ma nemmeno nell’esordio di Champions League di martedì 17 contro il Psv Eindhoven. Sarebbe troppo ottimistico immaginarlo anche tra i convocati per JuventusNapoli di sabato 21 e, quindi, se i prossimi accertamenti dovessero confermare questa tabella di marcia, il termine per il recupero andrebbe fissato per Genoa-Juventus di fine mese, in programma per sabato 28.