In 13 presenze, zero gol e un solo assist per lui in Serie A. Segnò doppietta contro la Fiorentina nella semifinale di Supercoppa.

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, Alessio Zerbin, centrocampista del Napoli, andrà in prestito secco al Monza. Sul sito Di Marzio scrive:
“Il Monza è tra le squadre italiane più attive sul mercato e sta continuando a muoversi su più fronti per rinforzarsi in vista della nuova stagione. Il prossimo rinforzo potrebbe essere Alessio Zerbin, ala sinistra classe 1999 in arrivo dal Napoli. È infatti in chiusura l’operazione per l’arrivo dell’attaccante in prestito secco. Nell’ultima stagione il venticinquenne ha collezionato 22 presenze fra Serie A e Supercoppa Italiana, realizzando 2 gol e 1 assist“.
Su X:
“Monza, in chiusura Zerbin in prestito secco dal Napoli“.
#Calciomercato | @ACMonza, in chiusura #Zerbin in prestito secco dal @sscnapoli
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 27, 2024
A gennaio fu annunciato dai brianzoli con uno zerbino
Alessio Zerbin dovrebbe ritornare al Monza dopo aver vestito la maglia biancorossa da gennaio a giugno nella stagione 2023-24. Il 25enne destinato ad essere “per sempre giovane” per il Napoli è stato bocciato anche da Antonio Conte; l’unico a dargli un po’ di fiducia era stato Walter Mazzarri.
In tanti ricorderanno la sua doppietta contro la Fiorentina nella semifinale di Supercoppa. Ma dopo pochi giorni gli azzurri decisero di liberarsene per dargli modo di avere più minutaggio in Serie A. In 13 presenze, zero gol e un solo assist per lui.
Per annunciare il suo arrivo, il club pubblica sui suoi profili social ufficiali uno zerbino rosso con lo stemma della squadra.
Il “giovane” Zerbin non gioca nemmeno al Monza: una media di 17 minuti dopo 9 partite
Che fine ha fatto Zerbin? Se lo chiedono in molti. L’ex Napoli si è trasferito al Monza nella finestra di mercato invernale. Dopo la doppietta in semifinale di Supercoppa italiana, Mazzarri sembrava intenzionato a inserirlo nelle rotazioni in maniera stabile. Ma il dado era tratto, e all’aeroporto di Capodichino i dirigenti del Monza lo attendevano con ansia.
Zerbin e il Napoli si rivedranno domenica, ma difficile che l’attaccante ex azzurro parta titolare. Palladino lo ha lasciato in panchina 4 delle ultime sei partite e nelle ultime due lo ha fatto entrare rispettivamente per 27 minuti, contro il Cagliari, e per 13 minuti, contro il Torino. In totale in nove partite ha giocato 156 minuti, cioè 17,3 minuti a partita. Una sola da titolare, contro il Verona: 70 minuti.
La stagione di Zerbin, e del Monza anche, è cambiata dopo la vittoria sul Milan. Allora Palladino ha cambiato modulo, di fatto sacrificando “i famosi quinti”. Adesso ai lati della trequarti c’è l’imbarazzo della scelta e così farsi spazio per Zerbin è sempre stato più difficile. A questo va aggiunto che Palladino non sa bene adesso dove schierare il giocatore. Lo ha messo a destra e a sinistra, come ala e come mezzala. Contro l’Udinese ha giocato 33 minuti da seconda punto.