La Federazione ha pubblicato i criteri di selezione. Per il Telegraph i candidati sono Pochettino, Tuchel, Howe, Postecoglou, Potter e Carsley

AAA, cercasi commissario tecnico della nazionale inglese. Requisiti richiesti: “licenza Uefa Pro; esperienza significativa del calcio inglese, leadership e conoscenza del calcio internazionale; esperienza nello sviluppo del talento inglese; resilienza e confort con un intenso controllo pubblico;
comprovata esperienza nella creazione di una cultura di squadra positiva; forti valori personali e integrità”. Inviare il curriculum alla Football Association.
E’ la cultura anglosassone del lavoro: anche per scegliere il ct che prenderà il posto di Southgate pubblicano un annuncio con i criteri di selezione. Certo, la Fa dice che il “processo di pianificazione della successione ha già identificato un certo numero di candidati”, ma afferma anche di essere interessata a sentire altri allenatori.
Il Telegraph analizza i principali candidati in funzione dei criteri. E la sua classifica finale è: Mauricio Pochettino, Thomas Tuchel, Eddie Howe, Ange Postecoglou, Graham Potter e Lee Carsley.